I pronostici di venerdì 25 marzo, le attenzioni del mondo intero si spostano oggi in Africa dove ci sono gli spareggi di qualificazione ai Mondiali del Qatar. Cinque sfide che verranno decise in 180 minuti, tra andata e ritorno. Il destino ha voluto rimettere una di fronte all’altra proprio le ultime due finaliste della rassegna continentale, Egitto e Senegal. D
i nuovo Momo Salah contro Sadio Mané, quindi, in quella che potrebbe avere presto il sapore di una gustosa rivincita per i Faraoni. L’andata si gioca al Cairo e il commissario tecnico Carlos Queiroz punta sul sostegno dei tifosi ma soprattutto sulla voglia di rivalsa dei suoi giocatori per far sì che al ritorno la sua nazionale possa giocare per due risultati su tre. Non è mai facile rimettersi in marcia dopo un trionfo simile e il rischio che i nuovi campioni d’Africa si possano presentare in Egitto appagati è molto alto.
Anche le altre partite promettono scintille: Repubblica Democratica del Congo-Marocco, Camerun-Algeria, Mali-Tunisia e Ghana-Nigeria.
Altri pronostici
Si avvia alla conclusione la prima fase del torneo di qualificazione ai prossimi Europei Under-21, che verranno ospitati da Romania e Georgia tra giugno e luglio 2023. Solamente le prime nove classificate e la migliore seconda si qualificano direttamente alla rassegna continentale, raggiungendo così le due rappresentative delle nazioni organizzatrici. Le restanti otto seconde dovranno invece passare dai pericolosi spareggi per assicurarsi gli ultimi quattro posti disponibili.
Per quanto riguarda le amichevoli internazionali in programma oggi, la Bosnia-Herzegovina parte favorita contro la Georgia, così come la Francia contro la Costa d’Avorio. In Eerste Divisi attesi gol in Dordrecht-ADO Den Haag.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Italia (in Montenegro-Italia, Qualificazione Europei Under 21, ore 18:30)
• Svizzera (in Svizzera-Galles, Qualificazione Europei Under 21, ore 19:00)
• Argentina (in Argentina-Venezuela, Qualificazione ai Mondiali, ore 00:30
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Spagna-Lituania, Qualificazione Europei Under 21, ore 20:00
• Dordrecht-ADO Den Haag, Eerste Divisie, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Albania-Repubblica Ceca, Qualificazione Europei Under 21, ore 19:00
• Francia-Costa d’Avorio, Amichevole, ore 21:15