Irlanda-Belgio è un’amichevole e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.
Sono tante, come al solito, le aspettative riposte nel Belgio alla vigilia di una manifestazione importante come i campionati del mondo. I Diavoli Rossi occupano ormai da tempo la prima posizione nel ranking Fifa, una sorta di “premio” per via della continuità nei risultati che contraddistingue la selezione di Roberto Martinez da qualche anno a questa parte. La nazionale belga gode di un ampio credito a livello internazionale, in pochi possono permettersi un parco giocatori così assortito eppure la cosiddetta “generazione d’oro” rischia di non portare a casa neanche un trofeo.
I vari Hazard, Mertens, Lukaku e De Bruyne non sono più dei ragazzini calcisticamente parlando e Qatar 2022 rappresenta forse l’ultima opportunità per far sì che questo ciclo diventi anche vincente. Belgio che si è qualificato ai Mondiali arrivando primo in un girone ostico, in cui c’erano nazionali insidiose come Galles e Repubblica Ceca. Decisive le tre vittorie di fila negli appuntamenti dello scorso settembre, a cui però hanno fatto seguito le due brutte sconfitte con Francia e Italia nella fase finale della Nations League.
Martinez ha deciso di lasciare a casa i “senatori” nelle due amichevoli con Irlanda e Burkina Faso, utilizzandole queste partite per vedere all’opera alcuni elementi (Boyata, Theate, Saelemaekers per dirne qualcuno) che a fine anno sognano di far parte della spedizione qatariota. In Medio Oriente non ci sarà invece la nazionale irlandese, arrivata terza nel proprio girone dietro a Serbia e Portogallo. Guidati da Stephen Kenny, i Boys in Green sono reduci da ben sei risultati positivi, tra cui uno 0-0 coi portoghesi.
La gara amichevole tra Irlanda e Belgio, in programma sabato alle 18:00 all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming.
Non è da escludere che l’Irlanda riesca ad evitare quantomeno la sconfitta contro un Belgio privo dei suoi giocatori migliori. A Dublino potremmo assistere ad un match da almeno un gol per parte.
IRLANDA (3-4-3): Bazunu; Coleman, Duffy, Egan; Doherty, Cullen, Hendrick, McClean; Parrott, Robinson, Ogbene.
BELGIO (3-4-3): Mignolet; Boyata, Theate, Denayer; Saelemaekers, Vanaken, Tielemans, T. Hazard; Doku, Origi, Trossard.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…