Qualificazioni Europei Under 21, terzultimo appuntamento prima di mandare definitivamente in archivio la fase a gironi: statistiche e pronostici.
Si avvia alla conclusione la prima fase del torneo di qualificazione ai prossimi Europei Under-21, che verranno ospitati da Romania e Georgia tra giugno e luglio 2023. Solamente le prime nove classificate e la migliore seconda si qualificano direttamente alla rassegna continentale, raggiungendo così le due rappresentative delle nazioni organizzatrici. Le restanti otto seconde dovranno invece passare dai pericolosi spareggi per assicurarsi gli ultimi quattro posti disponibili.
Tutto ancora da decidere nel gruppo 6, quello degli Azzurrini di Paolo Nicolato, impegnati contro il Montenegro. In caso di successo nei Balcani, l’Italia supererebbe in vetta la Svezia, attuale capolista, che ha due partite in più e in questo turno riposa. Non dovrebbe avere problemi invece la Bosnia, favoritissima contro il Lussemburgo fanalino di coda. Ognuna a comando del proprio girone, si profilano vittorie altrettanto rotonde per Croazia, Portogallo e Svizzera, impegnate rispettivamente contro Austria, Islanda e Galles. Pur avendo alle calcagna Israele e Russia, “vedono” la qualificazione diretta pure le due grandi favorite Germania e Spagna, che per adesso condividono lo stesso bottino di cinque vittorie una sconfitta: goleada in arrivo nei match contro le modeste Lituania e Lettonia.
Risultato tennistico in vista anche nella sfida tra l’Inghilterra e Andorra: gli inglesi, guidati dal selezionatore Lee Carsley, devono recuperare una svantaggio di tre punti nei confronti della Repubblica Ceca e verosimilmente si scateneranno contro la piccola nazionale dei Pirenei. Più combattuta invece la sfida tra i cechi e l’Albania, che ha ancora qualche chance di agganciare la seconda posizione. La Repubblica Ceca resta favorita ma entrambe potrebbero dar vita ad un match equilibrato, da almeno un gol per parte.
Gara potenzialmente movimentata anche quella tra Slovacchia e Irlanda del Nord, due selezioni ormai con un piede e mezzo fuori dai giochi. Si preannunciano meno divertenti infine gli incontri tra Scozia e Turchia, Kosovo e Slovenia e Azerbaigian ed Estonia.
Croazia (in Croazia-Austria, venerdì ore 18:00)
Portogallo (in Portogallo-Islanda, venerdì ore 21:15)
Bosnia (in Bosnia-Lussemburgo, venerdì ore 15:00)
Svizzera (in Svizzera-Galles, venerdì ore 19:00)
Albania-Repubblica Ceca, venerdì ore 19:00
Slovacchia-Irlanda del Nord, venerdì ore 16:00
Germania-Lettonia, venerdì ore 18:15
Slovacchia-Irlanda del Nord, venerdì ore 16:00
Spagna-Lituania, venerdì ore 20:00
Inghilterra-Andorra, venerdì ore 20:00
Azerbaigian-Estonia, venerdì ore 16:00
Scozia-Turchia, venerdì ore 20:05
Kosovo-Slovenia, venerdì ore 18:00
Questo contenuto è stato modificato 25 Marzo 2022 07:56
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…