Argentina-Venezuela è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca nella notte tra venerdì e sabato: pronostici.
L’Argentina ha già aritmeticamente centrato l’accesso ai prossimi Mondiali, durante i quali cercherà di conquistare quel titolo iridato che le manca dal 1986, anno in cui fu trascinata da Diego Armando Maradona e bissò il successo ottenuto nel 1978.
Il Venezuela, invece, non ha più alcuna possibilità di approdare in Qatar. Situato sul fondo della classifica del girone sudamericano delle qualificazioni, che è guidato dal Brasile, la Vinotinto ha ormai ampiamente palesato tutti i propri limiti.
Il match in programma a Buenos Aires, dunque, rappresenterà una sorta di amichevole, in quanto non metterà in palio punti particolarmente pesanti. Ciononostante, gli elementi di riflessione non mancano di certo.
Nella scorsa estate, vincendo la Copa America, l’Argentina è finalmente tornata a imporsi in un grande torneo. Quel successo ha ovviamente dato fiducia a una selezione che è sempre stata ricca di formidabili calciatori, ma ha lungamente faticato a ritrovare i fasti del passato. Lionel Scaloni – emergente allenatore dalle idee interessanti, in carica nel ruolo di commissario tecnico dell’Albiceleste dal mese di agosto del 2018 – è riuscito a individuare la formula giusta per far rendere nel migliore dei modi i talenti a propria disposizione. Grazie al trionfo di qualche mese fa, Leo Messi ha colmato una lacuna importante: in precedenza, infatti, non aveva vinto nessun trofeo in nazionale. Dopo quella significativa affermazione, però, il fuoriclasse di Rosario ha vissuto un periodo complicato: sinora, con la maglia del Paris Saint Germain, non è stato capace di esibire lo stesso rendimento mostrato ai tempi del Barcellona.
Nella sfida contro il Venezuela, Messi cercherà di ricominciare a brillare: dovrebbe essere affiancato in attacco da Nicolas Gonzalez e Joaquin Correa.
Gli ospiti – guidati in panchina dall’argentino José Pekerman, che ha allenato l’Albiceleste tra il 2004 e il 2006 – rischieranno di non saper opporre la necessaria resistenza e di avere enormi difficoltà sin dai minuti iniziali.
È probabile che l’Argentina arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.
ARGENTINA (4-3-3): Armani; Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Palacios; Gonzalez, Messi, J. Correa.
VENEZUELA (4-2-3-1): Fariñez; Hernandez, Chancellor, Ferraresi, Navarro; Martinez, Herrera; Machis, Otero, Savarino; Rondon.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…