Uruguay-Perù è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca nella notte tra giovedì e venerdì: pronostici.
In Sudamerica, la partita più importante di questa tornata di impegni validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali è in programma all’Estadio Centenario di Montevideo, dove due nazionali in piena corsa per l’accesso a Qatar 2022 si affronteranno in un attesissimo scontro diretto.
All’interno del girone comandato dal Brasile, l’Uruguay ha ventidue punti all’attivo ed è attualmente quarto in classifica: si tratta dell’ultimo posto utile per approdare direttamente alla rassegna iridata. Il Perù insegue la Celeste a una sola lunghezza di distanza ed è situato in quinta posizione, piazzamento attraverso il quale si va a disputare lo spareggio interzonale.
Analizziamo nel dettaglio tutti gli aspetti legati a un confronto ricchissimo di elementi di riflessione, il cui esito potrebbe davvero rivelarsi determinante per il cammino di entrambe le protagoniste verso l’eventuale raggiungimento di un obiettivo di prestigio.
La nazionale uruguaiana è recentemente stata protagonista di una rivoluzione: ha deciso di archiviare la lunghissima gestione di Oscar Washington Tabarez, un allenatore con il quale è riuscita a collezionare numerose soddisfazioni per tanto tempo, e si è affidata a Diego Alonso. Il nuovo selezionatore è partito bene: sinora, infatti, ha avuto il merito di collezionare due vittorie in altrettanti match. Il Paraguay si è arreso per 1-0, mentre il Venezuela è stato sconfitto con un netto 4-1.
La guida del Perù, invece, continua a essere affidata a Ricardo Gareca, in carica da oltre sette anni: l’argentino è arrivato in panchina nel mese di febbraio del 2015.
È probabile che il match di Montevideo si riveli molto teso e bloccato, vista l’enorme importanza della posta in palio. Prudenza e attenzione tattica dovrebbero dominare la scena, mentre lo spettacolo sarà verosimilmente non elevatissimo.
Essendosi rilanciato negli ultimi tempi, avendo un tasso tecnico leggermente superiore e potendo giocare in casa, l’Uruguay sembra avere buone possibilità di ottenere un risultato utile.
I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre. Una vittoria del Perù appare poco probabile.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Araujo, Godin, Gimenez, Olivera; Pellistri, Bentancur, Valverde, De Arrascaeta; Suarez, Cavani.
PERÙ (4-1-4-1): Gallese; Corzo, Ramos, Callens, Lopez; Cartagena; Carrillo, Cueva, Yotun, Flores; Lapadula.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…