Svezia-Repubblica Ceca è un match valido per i playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: formazioni e pronostici.
Anche Svezia e Repubblica Ceca puntano a strappare uno dei tre pass rimasti per volare ai Mondiali qatarioti. E a differenza delle altre selezioni inserite nei tre tabelloni degli spareggi conoscono già la loro prossima avversaria nel caso in cui dovessero spuntarla nella semifinale. Sarà la Polonia di Lewandowski, automaticamente ammessa all’ultimo atto dopo l’esclusione della Russia decisa dalla Uefa in seguito all’invasione dell’Ucraina.
Gli scandinavi di Jan Andersson sono arrivati secondi nel girone della Spagna. Un gruppo che avevano praticamente dominato fino alle ultime partite, quando sono andati incontro ad un improvviso crollo (clamorose le due sconfitte contro Grecia e Georgia) che non gli ha più permesso di essere padroni del proprio destino nella gara decisiva, vinta dalle Furie Rosse grazie ad un gol dello juventino Morata. Come quattro anni fa, quando ebbero la meglio contro l’Italia, saranno ancora gli spareggi a decidere il destino della Svezia, che per l’occasione ha richiamato Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, l’attaccante del Milan non potrà scendere in campo nell’incontro con i cechi in quanto squalificato. Dall’altra parte non ci sarà neanche Patrik Schick, il cannoniere della nazionale guidata da Jaroslav Silhavy, alle prese ormai da settimane con un brutto infortunio.
La Repubblica Ceca può prendere parte ai playoff in virtù del piazzamento nell’ultima Nations League: nel girone, infatti, aveva chiuso addirittura al terzo posto dietro Belgio e Galles. Barak e compagni vengono da due vittorie consecutive, ottenute contro Bielorussia ed Estonia. Silhavy spera di ripetere l’exploit degli Europei, quando a sorpresa riuscì ad eliminare l’Olanda e arrivare tra le prime otto, arrendendosi poi alla Danimarca.
La gara tra Svezia e Repubblica Ceca, in programma giovedì alle 20:45 alla Friends Arena di Solna, in Svezia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, ma la nota emittente non ha dato informazioni a riguardo.
Match reso ancor più equilibrato dalle pesanti assenze di Ibrahimovic e Schick, due potenzialmente in grado di decidere l’incontro con un’invenzione. Si profilano dunque novanta minuti tirati, con ogni probabilità da meno di tre gol complessivi. La Svezia nel complesso appare leggermente favorita per il passaggio del turno.
Le probabili formazioni
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Sundgren, Lindelof, Helander, Augustinsson; Kulusevski, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Quaison.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Novak, Kalas, Zima, Mateju; Soucek, Sadilek; Masopust, Barak, Pesek; Krmencik.
Questo contenuto è stato modificato 23 Marzo 2022 16:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…