Paraguay-Ecuador è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca nella notte tra giovedì e venerdì: pronostici.
Il Brasile e l’Argentina – due formidabili potenze calcistiche – sono già riusciti a qualificarsi aritmeticamente per i prossimi Mondiali, come era ampiamente prevedibile. Nel girone sudamericano, il terzo posto è attualmente occupato dall’Ecuador, comunque ancora chiamato a difendersi dagli assalti di alcune squadre, tuttora in corsa per un posto in Qatar. Ricordiamo che le prime quattro classificate accederanno direttamente alla rassegna iridata, mentre la quinta dovrà passare attraverso lo spareggio interzonale.
La trasferta in programma a Ciudad del Este, dunque, si preannuncia importantissima per la nazionale allenata da Gustavo Alfaro, che proverà ad avvicinarsi ulteriormente al proprio obiettivo o addirittura a chiudere i conti in modo definitivo.
Il Paraguay, invece, è ormai ampiamente tagliato fuori da qualsiasi discorso. Situato in penultima posizione, sa benissimo di avere numerosi problemi e si avvicina con poca fiducia a una sfida decisamente ricca di insidie.
I padroni di casa si presenteranno a questo confronto dopo aver collezionato ben sette partite di fila senza vittorie all’attivo. L’ultimo successo ottenuto dall’Albirroja risale allo scorso 10 settembre e si è materializzato contro il modesto Venezuela, con il punteggio di 2-1. L’arrivo di Guillermo Barros Schelotto nel ruolo di commissario tecnico non si è sinora rivelato di grande aiuto: il bilancio sotto la guida dell’argentino, infatti, è di tre sconfitte – una delle quali subita con un nettissimo 4-0 per mano del Brasile, meno di due mesi fa – e un pareggio.
Viste le premesse, insomma, il Paraguay faticherà a contrastare in maniera adeguata gli ospiti, pronti a scendere in campo con enormi motivazioni e a far valere le qualità di cui dispongono.
Le giocate di Enner Valencia, Michael Estrada e Joao Rojas metteranno verosimilmente in difficoltà una nazionale in piena crisi, le cui possibilità di gestire con tranquillità la fase di non possesso palla e di centrare un risultato utile appaiono basse.
È probabile che l’Ecuador ottenga una vittoria e segni più di un gol.
PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Rojas, Balbuena, Gomez, Riveros; Sanchez, Villasanti; Almiron, O. Romero, Medina; A. Romero.
ECUADOR (4-3-3): Galindez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupiñan; Carcelen, Gruezo, Mendez; Valencia, Estrada, Rojas.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…