Serie A, il computerone dà la sentenza: ecco la classifica finale secondo le statistiche. Deciso chi vince lo scudetto e anche chi va in Serie B
La Serie A è ferma, c’è la nazionale alle porte con il doppio impegno, si spera, di giovedì e di martedì prossimo. Quindici giorni di stop con la classifica che al momento vede il Milan davanti a tutti e con Napoli e Inter subito a inseguire. Sì, c’è anche la Juventus a -1 dalla squadra di Simone Inzaghi, ma gli uomini di Massimiliano Allegri hanno una gara in più. Insomma, le gerarchie al momento sono ben delineate.
E poi, oltre il campo, c’è anche il computerone che dà la sentenza. O almeno così sembra secondo statistiche, calendario, stato di forma, infortuni, e tutto quello che si potrebbe mettere nel calderone. Una classifica finale che sembra quindi già decisa dal computerone. E davanti non ci sono sorprese.
Serie A, lo scudetto al Milan
Il Milan vincerà lo scudetto. Inter seconda, Napoli terzo, Juventus quarta. Al quinto posto l’Atalanta davanti alla Roma di Mourinho e alla Lazio di Sarri. Poi la Fiorentina. Secondo il computerone sarebbe questa la classifica finale del massimo campionato italiano che, nelle prime posizioni, rispetto a quello che è il momento, vedrebbe solamente l’Inter superare la squadra allenata da Luciano Spalletti. In poche parole, la truppa di Pioli, dovrebbe festeggiare la vittoria tra pochi mesi.
E chi va in B? Allora, ci sono pochi dubbi che la Salernitana ormai sia quasi spacciata a una retrocessione, mentre rischierebbe anche il Genoa – che dopo sette pareggi con Blessin ha vinto la prima partita contro il Torino – e anche il Venezia di Zanetti. Salve Cagliari, Spezia e Sampdoria. Mentre si profila un campionato anonimo per il Torino di Juric, che pure era partito con delle buone ambizioni. Tutto fatto? Macché, il campo è sempre l’ultimo padrone.