Italia-Macedonia del Nord è la semifinale degli spareggi per i prossimi Mondiali. Dove vederla in tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
La prima (si spera) di una delle due partite più importanti della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Forse più importanti anche di quelle dell’Europeo che hanno visto gli azzurri trionfare nella notte di Wembley. Ci si gioca il Mondiale. Ci si gioca l’accesso a Qatar 2022. La prima sfida è contro la Macedonia del Nord del “napoletano” Elmas che, essendo squalificato, non sarà della partita. Forse è l’elemento con maggiore qualità dentro la squadra ospite. E questo non può che essere un bene per Roberto Mancini che però, dal proprio canto, ha anche i suoi guai. Si è fatto male un altro napoletano, Di Lorenzo, è al suo posto è stato chiamato De Sciglio. Ma sarà Florenzi con molta probabilità a partire titolare nella gara del Barbera.
Partiamo comunque da un presupposto: l’Italia non può minimamente temere la Macedonia del Nord, una squadra che ha sì fatto un ottimo cammino nelle qualificazioni, ma che realmente non ha le carte in regola per uscire indenne giovedì sera. E non ci sono nemmeno scongiuri da fare, visto che la mente di tutti è proiettata alla finale che dovrebbe essere con il Portogallo che affronta in casa la Turchia. Sicuramente bisogna prima arrivarci a quella sfida, ma gli azzurri hanno davvero tutte le carte in regola per poterlo fare.
La sfida Italia-Macedonia del Nord è in programma giovedì 24 marzo con inizio alle 20:45 allo stadio Barbera di Palermo che sarà tutto esaurito. Per l’occasione, in vista poi delle aperture del primo aprile, il governo ha concesso una deroga dando la possibilità di entrata per il 100% della capienza dell’impianto siciliano.
La sfida in questione, comunque, sarà possibile seguirla in diretta tv in chiaro su Rai 1, che ha i diritti delle partite della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. In streaming gratis la sfida si potrà seguire sul sito RaiPlay.it.
Il pronostico
Non dovrebbe mancare la vittoria l’Italia. Gli azzurri contro la Macedonia del Nord partono decisamente favoriti. E potrebbero anche essere spinto dal pubblico di Palermo. Gara che infine dovrebbe vedere anche una sola formazione andare a segno. Quella padrona di casa, ovviamente.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
MACEDONIA DEL NORD (4-1–4-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi; Churlinov, Nikolov, Bardhi, Trajkovski; M. Ristovski
Questo contenuto è stato modificato 24 Marzo 2022 09:01
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…