Formazioni ufficiali Bologna-Atalanta e Real Madrid-Barça: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori. Le ultime dritte.
Gare tutt’altro che banali in Liga e in Serie A. L’Atalanta vuole tenere vive le ambizioni europee e, dopo l’exploit di Leverkusen, gli orobici sono impegnati in una gara delicatissima contro il Bologna, che potrebbe orientare in maniera forse decisiva il percorso di Muriel e compagni. In Spagna, invece, Real Madrid e Barcellona daranno spettacolo in quello che si preannuncia come uno dei Classici più scintillanti degli ultimi anni: diamo uno sguardo alle scelte degli allenatori.
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Freuler, Pezzella; Pessina, Koopmeiners; Muriel
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Valverde, Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo, Vinicius
BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres.
Complice l’assenza di Benzema, a Vinicius saranno demandati compiti importanti in fase offensivi; tuttavia, anche Aubameyang sta attraversando un periodo di forma entusiasmante, e potrebbe trovare la zampata vincente. Equilibrio che potrebbe anche essere sbloccata dal gioco a palla inattiva: intrigante l’opzione Militao, che sovente si spinge in avanti per far leva sulla sua fisicità. Al Dall’Ara, Luis Muriel e Aranutovic sembrano essere i candidati più autorevoli a trovare la via del goal.
Rischio giallo per Medel in Bologna-Atalanta; analogo discorso si può fare per Sergi Busquets nel Super Classico, con De Jong che dovrebbe trovare almeno una volta lo specchio della porta. Ci sono chances importanti che Ferran Torres metta a segno un assist; ritornano al Dall’Ara, Roberto Soriano – reduce da una stagione tutt’altro che esaltante – ha la grande chance di ribaltare i pronostici con una prestazione da urlo, condita da qualche tiro nello specchio della pota.
Questo contenuto è stato modificato 20 Marzo 2022 22:19
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…