Roma-Lazio è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
C’ha pensato il solito José Mourinho ha scaldare gli animi in vista di un derby capitolino che si preannuncia rovente, forse decisivo per quelli che sono gli obiettivi delle due squadre. “Non sono contento perché abbiamo giocato con tanti titolari che sfideranno la Lazio, tutto ciò mentre Sarri si sta fumando la sua sigaretta”, ha detto il tecnico portoghese giovedì sera a margine della sfida di Conference League con il Vitesse, che ha sancito la qualificazione della sua Roma ai quarti di finale, dove lo attende la rivincita con il Bodo.
Nient’altro che una “frecciatina” al collega che, essendo ormai fuori dalle coppe europee, potrà effettivamente arrivare all’attesissima stracittadina senza esigenze di turnover. Improbabile, infatti, che nella formazione giallorossa ci saranno molti cambi rispetto alla partita con gli olandesi, che per un pelo non sono riusciti a trascinare la gara ai supplementari. A togliere le castagne dal fuoco a Mou è stato di nuovo Tammy Abraham: l’ex Chelsea ha segnato il suo ventunesimo gol stagionale, eguagliando così due “mostri sacri” come Batistuta e Montella alla sua prima stagione in giallorosso. La Roma però continua a fare fatica nella costruzione del gioco e complessivamente non sta certo brillando. Domenica scorsa, proprio come in Europa, ha evitato la sconfitta sul campo dell’Udinese solo all’ultimo respiro grazie ad un rigore trasformato da capitan Pellegrini. L’1-1 della Dacia Arena ha comunque allungato la striscia positiva in campionato, anche se non ha permesso a Mourinho di scavalcare l’Atalanta al quinto posto.
Che è quello che con ogni probabilità si giocherà con i “cugini” da qui alla fine del torneo, visto che la zona Champions appare irraggiungibile. La Lazio, intanto, ha approfittato di un calendario “amico” ed ha infilato due vittorie consecutive contro Cagliari (0-3) e Venezia (1-0) tenendo in entrambe le occasioni la porta inviolata. Biancocelesti che hanno un punto in più in classifica rispetto alla Roma e sembrano favoriti in questa lotta per la quinta posizione, dal momento che sono gli unici a potersi concentrare su un solo obiettivo.
Mourinho orientato a confermare il 3-5-2, modulo che in questo frangente sembra dargli maggiori garanzie. Davanti non si può prescindere dalla coppia Zaniolo-Abraham, mentre a centrocampo tornerà Mkhitaryan, favorito su Sergio Oliveira. Di fianco all’armeno, di nuovo arruolabile dopo la squalifica, dovrebbero agire Cristante e Pellegrini, anche se il capitano è alle prese con i postumi di una tonsillite. Sulle due fasce Karsdorp e Zalewski, in difesa, davanti a Rui Patricio, giocheranno invece Mancini, Smalling e Ibanez.
Si riducono le alternative in attacco per Sarri: salterà il derby uno dei biancocelesti più in forma, Zaccagni, perché squalificato. Sarà l’ex Pedro (già a segno all’andata) ad affiancare nel tridente Immobile e Felipe Anderson. Dubbi sulla presenza di Luis Alberto: lo spagnolo non è al meglio e nel caso non dovesse farcela è pronto Basic. Probabili i rientri in difesa di Lazzari e Marusic, con Luiz Felipe e Acerbi coppia centrale.
Roma-Lazio, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Lazio tenterà di bissare il successo dell’andata (3-2) aggiudicandosi così i due derby stagionali per la prima volta dopo dieci anni. Ma una vittoria nella stracittadina rilancerebbe anche la Roma, poco convincente nonostante l’imbattibilità. Non si profila necessariamente una sfida ad alto punteggio come quella di settembre, ma entrambe dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete. Un pareggio non sorprenderebbe.
Le probabili formazioni di Roma-Lazio
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Roma-Lazio: chi vince?
Total Voters: 204
Questo contenuto è stato modificato 20 Marzo 2022 09:04
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…