Sorteggio Champions League, ecco quali saranno i quarti di finale senza squadre italiane dopo l’eliminazione di Inter e Juventus: il sorteggio in diretta.
Ecco i quarti:
Manchester City-Atletico Madrid vincente contro Chelsea-Real Madrid
Benfica-Liverpool vincente contro Villarreal-Bayern Monaco
La Champions League entra nel vivo e lo fa senza squadre italiane. Le eliminazioni di Inter e Juventus confermano quanto il livello della Serie A sia purtroppo lontano da quello di Premier League e Liga. E la forza economica è una discriminante fino a un certo punto: il Villarreal non ha investito più della Juventus, il discorso è più ampio e l’intero movimento calcistico italiano dovrà porsi delle domande.
La speranza è che nelle competizioni minori, ovvero Europa League e Champions League, Atalanta e Roma riescano ad arrivare fino in fondo. Per quanto riguarda la Champions League, purtroppo resteremo solo a guardare, a iniziare dai sorteggi in programma a Nyon a partire da mezzogiorno.
Sarà possibile seguire i sorteggi di Champions League in diretta TV sul canale ufficiale della Uefa, in chiaro sul Canale 20 del digitale terrestre, o ancora su Prime Video e su Sky Sport.
Le partite dei quarti di finale si giocheranno in doppia gara senza la regola dei gol che valgono doppio in trasferta: i match di andata si disputeranno il 5 e 6 aprile, quelli di ritorno il 12 e 13 aprile.
Le regole del sorteggio
Dal sorteggio di Nyon uscirà una sorta di tabellone tennistico con già decisi anche gli accoppiamenti per le successive semifinali. Il percorso sarà più chiaro e così potrebbero anche cambiare le favorite d’obbligo, a seconda del percorso che uscirà fuori. Inoltre, a differenza di quanto accaduto per il sorteggio degli ottavi di finale, non ci sono delle teste di serie e sono inoltre consentiti i derby, ovvero le sfide dirette tra squadra dello stesso campionato. Un’eventualità questa tutt’altro che remota considerando la presenza di tre inglesi e tre spagnole.
Chi è la favorita per la vittoria finale?
Secondo i bookmaker, la favorita numero uno per la vittoria finale è il Manchester City, seguito da Liverpool, Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea. Più staccato l’Atletico Madrid, improbabili i successi di Villarreal o Benfica.
Sorteggio Champions League: tutti gli accoppiamenti in tempo reale (CLICCA su F5 per aggiornare la pagina)
Sta per iniziare la cerimonia del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.
Sorteggio iniziato: c’è il Chelsea.
Manchester City-Atletico Madrid vincente contro Chelsea-Real Madrid
Benfica-Liverpool vincente contro Villarreal-Bayern Monaco