Saint Etienne-Troyes è l’anticipo della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti di un tempo. Nello scorso mese di dicembre, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il breve interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz, che sta faticosamente tentando di risollevare le sorti di una squadra gloriosa. I Verts sono reduci da due risultati importanti: hanno battuto in casa il Metz per 1-0, prima di chiudere sullo 0-0 il match disputato sul non semplice campo del Lille. Il cammino verso un’eventuale salvezza, comunque, rimane ancora lungo e insidioso.
In questo fine settimana, lo Stade Geoffroy Guichard sarà il teatro di un delicatissimo scontro diretto, che aprirà il programma della ventinovesima giornata di Ligue 1.
Leggi anche: Berrettini “evita” Ajla Tomljanovic: la scelta è stata già fatta
Esattamente come il Saint Etienne, anche il Troyes ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime due partite, ma si sta complessivamente rendendo protagonista di un’annata difficile, in cui deve lottare per non retrocedere e ha cambiato guida tecnica in corso d’opera. Bruno Irles, subentrato a Laurent Battles, è riuscito a portare una maggiore solidità difensiva: il suo precedessore aveva puntato su un gioco eccessivamente spregiudicato, rivelatosi efficace nella scorsa edizione della Ligue 2 – conclusa con una trionfale promozione – e decisamente meno redditizio in massima serie.
La vittoria per 2-0 ottenuta a Bordeaux e la successiva affermazione interna per 1-0 sul Nantes hanno restituito un po’ di fiducia all’ambiente, comunque consapevole di essere tuttora costretto a rincorrere con affanno la permanenza nell’élite del calcio francese.
Riassumendo, dunque, si può immaginare un match intenso, combattuto ed equilibrato, in cui la posta in palio sarà importantissima e lo spettacolo si rivelerà presumibilmente non molto elevato.
I gol totali saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.
SAINT ETIENNE (5-4-1): Bernardoni; Thioub, Sacko, Moukoudi, Nade, Kolodziejczak; Nordin, Camara, Gourna-Douath, Bouanga; Boudebouz.
Questo contenuto è stato modificato 18 Marzo 2022 12:53
Estrazione del Lotto, brutte notizie per gli aficionados del gioco: salta l'estrazione, si procederà ad…
Jannik Sinner, lo spietato verdetto è arrivato come un fulmine a ciel sereno: non lo…
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, cambia tutto: la novità relativa al Mutua Madrid Open, che…
Matteo Berrettini, ecco cosa ha deciso di fare il tennista romano, in vista del Masters…
Psg-Le Havre è una partita valida per la trentesima giornata di Ligue 1 e si…
Jannik Sinner, il numero di favori da "ricambiare" sale ufficialmente a quota due: non lo…