Middlesbrough-Chelsea è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca sabato alle 18:15: probabili formazioni, pronostici, streaming.
Torna a respirare aria di Premier League il Middlesbrough, sebbene si tratti per il momento “solamente” di FA Cup. Quella allenata dall’esperto Chris Wilder, assente da cinque stagioni dalla massima serie inglese, è l’unica squadra di Championship – insieme al Nottingham Forest – ad essere rimasta in gioco nella coppa nazionale più prestigiosa.
Un traguardo già di per sé molto importante, visto che nel suo percorso per approdare tra le prime otto dell’edizione 2021-22 si è presa scalpi di avversari del calibro di Manchester United – battuto 0-1 ad Old Trafford nei tempi supplementari – e Tottenham, eliminato con il medesimo risultato. Boro che potrà affrontare con la massima serenità di chi non ha niente da perdere (e tutto da guadagnare) anche il Chelsea campione d’Europa e del mondo in carica. Senza ovviamente perdere di vista l’obiettivo principale, cioè raggiungere quantomeno i playoff in cadetteria per poter continuare a sperare nella promozione. A due mesi dalla fine dei giochi, Wilder e i suoi uomini sono settimi in classifica sebbene nelle ultime giornate abbiano fatto registrare risultati contrastanti. Il Chelsea è invece reduce dal successo di Lille (1-2) che gli ha regalato la qualificazione ai quarti di Champions League.
La formazione di Thomas Tuchel non sembra aver minimamente risentito delle note vicissitudini societarie mettendo in fila ben cinque vittorie tra le varie competizioni. In FA Cup sulla strada del londinesi finora sono capitate squadre nettamente inferiori come Plymouth Argyle e Luton Town, contro cui i Blues hanno faticato oltre ogni previsione.
Middlesbrough-Chelsea è in programma sabato alle 18:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Improbabile che al Boro riesca un altro miracolo sportivo dopo aver fatto fuori Manchester United e Tottenham. Si profila tuttavia un’altra gara combattuta, con il Chelsea che la spunterà verosimilmente di misura in un match da meno di tre gol complessivi.
MIDDLESBROUGH (3-5-2): Lumley; Dijksteel, Fry, McNair; Jones, Crooks, Howson, Tavernier, Taylor; Balogun, Connolly.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Rudiger, Sarr; Azpilicueta, Jorginho, Saul, Alonso; Ziyech, Werner, Mount.
Questo contenuto è stato modificato 18 Marzo 2022 12:09
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…