Aston Villa-Arsenal è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Se l’obiettivo principale era fare meglio della scorsa – disastrosa – stagione, quella che ha visto restare l’Arsenal per la prima volta fuori dall’Europa dopo 26 anni, allora Mikel Arteta può essere soddisfatto. Mancano ancora due mesi alla fine della Premier League e tutto può ancora succedere, ma al momento viene difficile immaginare i Gunners di nuovo esclusi dal ristretto “club” delle prime sette d’Inghilterra.
L’allenatore spagnolo, più volte messo in discussione, è riuscito finalmente a dare un’identità alla squadra, mettendo in moto quel ricambio generazionale che era ormai diventato improrogabile per l’ambiziosa società londinese. L’Arsenal sembra essere la favorita numero uno per conquistare il quarto posto dietro alla inarrivabile “triade” composta da Manchester City, Liverpool e Chelsea e verosimilmente i duelli da qui a maggio saranno con Manchester United, Tottenham e West Ham. Ma attualmente Lacazette e compagni sono davanti a tutti e con ben due gare da recuperare (tra cui lo scontro diretto con gli acerrimi rivali degli Spurs). Quello che preoccupa maggiormente Arteta è tuttavia la fatica che fanno i suoi Gunners nel raccogliere punti contro le altre big. Nel recupero infrasettimanale contro il Liverpool – corsaro 0-2 all’Emirates Stadium – è avvenuta l’ennesima dimostrazione delle difficoltà dell’Arsenal ogni volta che gli viene chiesto di alzare l’asticella.
Londinesi che puntano a rialzarsi nella sfida del Villa Park contro la squadra di Steven Gerrard. Anche l’Aston Villa ha perso l’ultima partita (2-1 in casa del West Ham) ma veniva da tre vittorie di fila. Situati a metà classifica e senza ormai grossi obiettivi, i Villans hanno un rendimento incostante e alternano ottime prestazione ad altre rivedibili. Contro l’Arsenal dovranno fare a meno di uomini chiave come Digne, Chambers e Douglas Luiz.
Aston Villa-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che l’Arsenal riesca ad evitare la sconfitta in una gara in cui le due squadre segneranno almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Arsenal
ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Sanson, Ramsey; Coutinho; Ings, Watkins.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 18 Marzo 2022 11:25
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…