Reggina-Cosenza è una partita della trentunesima giornata di Serie B: diretta tv, probabili formazioni e pronostici
Due pareggi importanti nel turno infrasettimanale sia per la Reggina che per il Cosenza. Gli amaranto di Stellone hanno fermato la corsa playoff del Cittadella; i rossoblù di Bisoli si sono visti raggiungere a tempo scaduto dall’ex capolista Lecce che ha lasciato delle polemiche importanti. E’ uno scontro salvezza, che mette in palio punti decisamente pesanti per entrambe le squadre. Anche se peserebbero senza dubbio di più per il Cosenza, che deve cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Con Bisoli in panca il compito sembra essere meno difficile di qualche mese fa.
Certo, le scorie di un pareggio arrivato oltre il novantesimo e anche oltre il tempo di recupero assegnato potrebbe lasciare il segno. Un derby comunque è sempre un derby e non c’è nemmeno bisogno di prepararlo mentalmente. Anche se il tecnico ospite spingerà durante i giorni che mancano alla gara sotto l’aspetto mentale ed emotivo della partita. La Reggina, dall’altro lato, sembra aver messo alle spalle la sconfitta interna contro il Perugia con il buon punto conquistato in trasferta. Stellone ha mischiato un poco le carte e spera di recuperare Menez, ma sarà difficile per il francese essere in campo. All’andata finì 1-0 per gli amaranto. Decisivo un eurogol di Montalto. Che dovrebbe avere anche una maglia da titolare.
Reggina-Cosenza è in programma sabato, 19 marzo, alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Sarà una gara molto tattica. I punti in palio come detto hanno un peso specifico enorme. Se andiamo a vedere la qualità delle rose è normale che la Reggina sembri favorita. E dovrebbe vincere la squadra di Stellone, magari anche con un risultato risicato. Ma i padroni di casa partono senza dubbio leggermente avanti nel pronostici.
REGGINA (3-5-2): Turati; Cionek, Amione, Stavropoulos; Hetemaj, Crisetig, Bianchi, Di Chiara, Giraudo; Folorunsho, Montalto.
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Vaisanen, Camporese; Di Pardo, Sy, Voca, Carraro, Liotti; Larrivey, Millico.
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2022 17:12
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…