Mainz-Borussia Dortmund è un recupero della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un recupero che potrebbe rimettere un po’ di pepe alla lotta per il titolo in Bundesliga. “Riaprire”, infatti, rischia di essere un termine inappropriato: il Bayern Monaco resta indiscutibilmente il favorito numero uno per vincere l’ennesimo campionato e portarsi a casa il suo decimo Meisterschale consecutivo. Battendo il Mainz, però, il Borussia Dortmund andrebbe a rosicchiare altri tre punti ai campioni in carica, portandosi a -4 e con lo scontro diretto ancora da giocare.
Per gli uomini di Marco Rose rappresenta forse l’ultima occasione per rientrare clamorosamente in gioco a circa due mesi dalla fine del torneo. Nell’ultimo turno hanno approfittato del passo falso dei bavaresi – fermati dall’Hoffenheim – risolvendo la pratica Arminia Bielefeld grazie alla rete decisiva di Wolf. Non l’unica buona notizia nel fine settimana per i gialloneri, che hanno finalmente ritrovato il loro fromboliere Haaland dopo il lungo stop per infortunio. Per la formazione di Bo Svensson invece si tratta del rientro in campo dopo circa venti giorni a causa del focolaio Covid che ha costretto i Nullfünfer a saltare le due sfide contro Borussia e Augsburg. Prima della pausa forzata, Onisiwo e compagni avevano rimediato una brutta sconfitta (3-1) sul campo dell’Hertha Berlino.
L’Europa si è allontanata ma il Mainz può ancora coltivare ambizioni continentali, soprattutto se continuerà a fare così bene davanti al proprio pubblico. Cinque le vittorie casalinghe per la squadra biancorossa, che all’Opel Arena ha perso solamente una partita e incassato a malapena sette gol, facendo meglio del Bayern e dello stesso Borussia.
Mainz-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Finora il Mainz è stato quasi perfetto nelle gare casalinghe e per il Borussia Dortmund si profila una trasferta tutt’altro che abbordabile. Le due settimane di stop, tuttavia, potrebbero aver tolto un po’ di smalto agli uomini di Svensson, che con ogni probabilità faticheranno a tenere la porta inviolata, soprattutto adesso che è rientrato Haaland. Match da più di due gol complessivi e almeno uno per parte alla Opel Arena.
Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Tauer, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Martin; Lee; Onisiwo, Burkardt.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Can, Pongracic, Schulz; Dahoud, Bellingham; Wolf, Brandt, Malen; Haaland.
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2022 11:40
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…