Brighton-Tottenham è un recupero della sedicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si complica l’obiettivo Champions League per Antonio Conte e il suo Tottenham. Sono sei i punti da recuperare sull’attuale quarta in classifica, l’Arsenal, che per giunta finora ha giocato una gara in meno rispetto agli Spurs. Per Kane e compagni diventa dunque fondamentale non fallire i due recuperi contro il Brighton e gli stessi Gunners, due partite che potrebbero nuovamente farli tornare in gioco.
Londinesi che scendono in campo a distanza di quattro giorni dal rocambolesco match di Old Trafford, in cui sono stati spazzati via dall’uragano Cristiano Ronaldo, decisivo con un tripletta. Un 3-2, quello maturato contro il Manchester United sabato scorso, che ha evidenziato ancora una volta come questo Tottenham sia al momento un gradino sotto rispetto alle dirette concorrenti per un posto tra le prime quattro. Manca ancora qualcosa per essere competitivi con le big e il tecnico salentino ne ha ormai preso atto. Ma difficilmente mollerà la presa e per la qualificazione alla prossima Champions League bisognerà fare i conti anche con gli Spurs, che prima di arrendersi davanti a CR7 avevano rifilato rispettivamente quattro e cinque gol a Leeds ed Everton.
È raro che Conte sbagli i confronti con le medio-piccole (anche se qualche giornata fa è successo) e contro un Brighton in crisi nera dovrebbero arrivare tre punti preziosissimi. Senza più obiettivi concreti, i Seagulls si stanno rendendo protagonisti di un pessimo girone di ritorno: sabato contro il Liverpool hanno collezionato la loro quinta sconfitta di fila, restando a secco di gol per la quarta volta nelle ultime cinque partite.
Brighton-Tottenham è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Tottenham di Conte nelle ultime settimane non ha brillato per continuità, ma questa è una partita troppo importante in ottica quarto posto, una delle ultime occasioni per poter rientrare in corsa. Una vittoria degli Spurs è dunque altamente probabile in un match da almeno tre reti complessive, sulla falsariga della sfida di FA Cup dello scorso febbraio, terminato 3-1 per i londinesi.
Le probabili formazioni di Brighton-Tottenham
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Veltman, Dunk, Cucurella; Bissouma, Moder; March, Gross, Trossard; Maupay.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Kulusevski, Kane, Son.
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2022 11:41
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…