Manchester+United-Atletico+Madrid%2C+Champions+League%3A+tv+in+chiaro%2C+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/03/14/manchester-united-atletico-madrid-champions-league-diretta-tv-in-chiaro-formazioni-pronostici/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Manchester United-Atletico Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Manchester United-Atletico Madrid è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

MANCHESTER UNITED – ATLETICO MADRID | martedì ore 21:00

Equilibrio quasi perfetto tra Manchester United e Atletico Madrid nella gara d’andata. L’1-1 del Wanda Metropolitano rimanda tutto al match di Old Trafford: senza la regola dei gol in trasferta nessuno potrà fare calcoli. Chi vince approda ai quarti, in caso di ulteriore pareggio invece saranno decisivi i supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Bruno Fernandes ed Elanga ©️LaPresse

Cristiano Ronaldo incarna il “grande incubo” dei Colchoneros, una delle sue vittime preferite ai tempi del Real Madrid (e pure della Juventus), ma venti giorni fa il fenomeno portoghese è stato abilmente disinnescato dalla retroguardia rojiblanca del “Cholo” Simeone. Sicuramente non una prova brillante da parte dell’ex attaccante bianconero, ma nel complesso l’intera squadra di Ralf Rangnick ha offerto una prestazione rivedibile. E se non fosse stato per il guizzo del giovane Elanga, a dieci minuti dalla fine, probabilmente nel match di ritorno i Red Devils sarebbero costretti a rimontare il gol di Joao Felix, l’altro lusitano che si è preso la scena nella notte madrilena al posto del suo connazionale CR7. Ronaldo che si è tuttavia sabato scorso si è scrollato di dosso le scorie di un periodo complicato, regolando il Tottenham di Antonio Conte con una tripletta strepitosa e diventando il giocatore più prolifico della storia del calcio. Ossigeno per lo United la vittoria contro gli Spurs, dopo il pesante 4-1 nel derby con il City e un quarto posto che è sempre più difficile da raggiungere vista la concorrenza serrata dell’Arsenal.

Non sta sbagliando un colpo invece la truppa di Simeone, che dalla sfida di coppa ha collezionato tre successi di fila contro Celta Vigo, Betis e Cadice, rientrando saldamente tra le prime quattro a braccetto con il Barcellona ma ormai troppo distante dalla capolista Real e dunque con irrisorie possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Le ultime notizie sulle formazioni

Antoine Griezmann ©️LaPresse

Tre ritorni molto importanti per Rangnick, tecnico del Manchester United: di nuovo a disposizione il trequartista Bruno Fernandes, assente sabato contro il Tottenham, e il terzino Shaw, che nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid-19: sull’out sinistro di difesa giocherà lui e non Alex Telles. Arruolabile anche McTominay, alle prese con un problema al polpaccio: in mediana dovrebbe partire titolare, ricomponendo la coppia con il brasiliano Fred. Assente infine Greenwood per i noti motivi disciplinari.

Nell’Atletico non sono poche le defezioni: non ci sarà lo squalificato Carrasco, oltre agli infortunati Lemar, Cunha, Vrsaljko e Wass. In forte dubbio anche la presenza di Gimenez, Hermoso e Kondogbia: solamente l’uruguagio potrebbe stringere i denti e partire dal 1′. Dalla panchina Suarez e Correa, mentre i due attaccanti titolari saranno Felix e Griezmann.

Come vedere Manchester United-Atletico Madrid in diretta tv in chiaro e streaming

Manchester United-Atletico Madrid è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà ad Old Trafford, Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Manchester United-Atletico Madrid sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Gara aperta a qualsiasi tipo di risultato e perciò potenzialmente ricca di colpi di scena. Tuttavia, la tripletta di Ronaldo al Tottenham suona come un avvertimento: CR7 ha ancora fame e la Champions League è il palcoscenico in cui solitamente si esalta. Con ogni probabilità il portoghese finirà sul tabellino dei marcatori in un match da almeno un gol per parte. Non è da escludere che i supplementari finiscano un’altra volta in pareggio.

Le probabili formazioni di Manchester United-Atletico Madrid

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Varane, Shaw; Fred, McTominay; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savić, Giménez, Reinildo; Llorente, Herrera, Koke, De Paul, Lodi; João Félix, Griezmann.

Manchester United-Atletico Madrid: chi vince?

  • Manchester United (45%, 99 Votes)
  • Pareggio (42%, 92 Votes)
  • Atletico Madrid (14%, 30 Votes)

Total Voters: 221

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2022 10:43

Articoli recenti

I pronostici di domenica 19 gennaio: Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1

I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…

15 minuti fa

Pronostico Fiorentina-Torino, trend invertito: i numeri parlano chiaro

Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

24 minuti fa

Che bello rivedere Schumacher: la foto fa impazzire i fan

Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…

7 ore fa

Pronostico Parma-Venezia: stesso risultato esatto dell’anno scorso

Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

8 ore fa

Estrazione Superenalotto 18 gennaio 2025: vincite e quote

18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…

9 ore fa

Questo Gratta e vinci è una garanzia: ancora una conferma

Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…

11 ore fa