Lazio-Venezia è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Delle quattro squadre rimaste in lotta per l’Europa “minore” (l’Atalanta, dopo il passo falso contro il Genoa, sembra ormai definitivamente fuori dai giochi per la Champions) ieri ha gioito solamente la Fiorentina, che ha battuto di misura il Bologna. Ghiotta occasione dunque per la Lazio, che aggiudicandosi il posticipo con il Venezia potrebbe superare in un colpo solo la Roma e gli uomini di Gasperini e issarsi nuovamente in quinta posizione.
La formazione biancoceleste è reduce dalla roboante vittoria (0-3) di Cagliari, dove oltre a portarsi a casa tre punti preziosi Immobile e compagni hanno convinto sul piano del gioco. Una prestazione brillante dopo quattro partite in cui erano arrivate quasi esclusivamente amarezze – tra cui la doppia sfida con il Porto in Europa League, conclusasi con una dolorosa eliminazione e la sconfitta all’ultimo secondo contro il Napoli in campionato – con Maurizio Sarri che in un colpo solo ha ritrovato tutti i suoi uomini migliori. Immobile, sempre una garanzia dal dischetto, ma anche Luis Alberto e Felipe Anderson, autori di due gol uno più bello dell’altro. Il tecnico toscano può essere soddisfatto anche per quanto riguarda la fase di non possesso: l’ultima volta che la Lazio aveva tenuto la porta inviolata era stato un mese fa contro il Bologna.
Ebbrezza della vittoria che i lagunari non assaporano invece dallo scorso 12 febbraio, quando fecero il colpaccio in casa del Torino. Da allora hanno fatto registrare un pareggio con il Genoa e due brutte sconfitte di fila contro Verona e Sassuolo, incassando complessivamente sette gol. La squadra di Paolo Zanetti è terzultima ma a tre punti dal Cagliari (battuto sabato a La Spezia) e con una gara da recuperare.
Sarri è costretto a dirottare Hysaj a destra: Lazzari è recuperato ma contro il Venezia si accomoderà in panchina. Dall’altro lato spazio a Patric, vista la squalifica di Marusic e il problema al tallone con cui è alle prese Radu. Confermato il centrocampo che ha fatto faville a Cagliari (Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto), mentre in attacco dovrebbero giocare Pedro, Immobile e Felipe Anderson, con Zaccagni pronto a rilevare il brasiliano a gara in corso.
Problemi in porta per Zanetti: assenti sia Romero che Lezzerini, il tecnico veneto dovrà affidarsi a Maenpaa. Fuori anche Aramu per squalifica: nel tridente partirà dal 1′ l’ex di turno Nani, a supporto di Henry e Okereke. Non c’è Vacca in regia, ma Ampadu: ai lati del centrocampista gallese agiranno Busio e Crnigoj. Si rivede Ebuehi in difesa.
Lazio-Venezia è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Lazio-Venezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
All’Olimpico arriva un Venezia affamato di punti salvezza, ma la Lazio difficilmente sbaglia questo tipo di partite. Oltretutto i biancocelesti non hanno più il doppio impegno, fattore che potrebbe essere determinante nella corsa all’Europa. Probabile vittoria degli uomini di Sarri in una gara da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Patric; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Crnigoj; Nani, Henry, Okereke.
Il Venezia riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 147
Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2022 11:02
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…