Ajax-Benfica è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si ricomincia dall’elettrizzante e rocambolesco 2-2 dell’andata, come da pronostico una sfida tutt’altro che avara di divertimento, emozioni e colpi di scena. Nello scontro del “da Luz” di Lisbona per ben due volte l’Ajax è riuscito a portarsi in vantaggio con i suoi elementi più rappresentativi nonché di maggiore qualità, Haller e Tadic.
Ma in entrambe le occasioni i Lancieri sono stati riacciuffati da un arcigno Benfica, prima approfittando di una sfortunata autorete del centravanti ivoriano, poi pareggiando definitivamente i conti a venti minuti dal triplice fischio dell’arbitro con il sigillo dell’attaccante ucraino Yaremchuk, che ha mostrato orgogliosamente una maglia con il simbolo del suo Paese devastato dalla guerra. Un risultato che per la formazione di Erik ten Hag sarebbe stato oro colato se fosse ancora in vigore la regola dei gol in trasferta, visto che in tal caso avrebbe potuto giocare per due risultati su tre. Non è più così e solamente una vittoria permetterà ai campioni d’Olanda in carica di avanzare al turno succesivo e tornare così tra le migliori otto d’Europa. Ajax che subito dopo la gara di Champions League aveva un po’ tirato il fiato, facendosi sorprendere in Eredivisie dal Go Ahead Eagles. Passo falso tuttavia prontamente riscattato grazie ai tre successi di fila tra campionato e coppa nazionale contro Az Alkmaar, Waalwijk e Cambuur.
Per gli uomini di Nelson Verissimo invece due vittorie contro Vitoria e Portimonense e un pari contro il modesto Vizela che lascia l’amaro in bocca perché allontana ulteriormente il Benfica dalla vetta – ormai quasi irraggiungibile – oltre che dal secondo posto, quello che consente di qualificarsi per la prossima Champions senza passare dagli spareggi.
Toccherà al futuro interista Onana difendere la porta della squadra di ten Hag, che deve fare i conti con gli infortuni di Pasveer e dell’esperto Stekelenburg. In dubbio la presenza di Mazraoui, rientrato nel match contro il Cambuur, così come quella di Edson Alvarez a centrocampo. Torna dalla squalifica Lisandro Martinez, mentre il tridente offensivo sarà composto da Tadic, Haller e Antony.
Pericolo diffidati nel Benfica: ben sette i giocatori che in caso di giallo salterebbero l’eventuale andata dei quarti di finale. Verissimo dovrebbe comunque schierare l’ex milanista Taarabt, espulso nell’ultima gara di campionato contro il Vizela, ma non potrà contare sugli infortunati Verissimo, Seferovic e Rodrigo Pinho. Probabile l’impiego di Yaremchuk a gara in corso come all’andata.
Ajax-Benfica è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla “Cruijff Arena” di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Ajax-Benfica è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Le possibilità di assistere ad una partita spettacolare sulla falsariga di quella dell’andata sono alte. L’Ajax è una macchina da gol, sia in campionato che in Champions League. Tuttavia sta iniziando a concedere qualcosa, come testimoniano le otto reti incassate nelle ultime cinque gare. Lancieri favoriti per la vittoria e il passaggio del turno ma anche il Benfica dovrebbe riuscire a segnare almeno una rete alla “Cruijff Arena”.
AJAX (4-3-3): Onana; Rensch, Schuurs, Martínez, Blind; Edson Álvarez, Berghuis, Gravenberch; Antony, Haller, Tadić.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Everton, Weigl, Taarabt, Rafa Silva; Gonçalo Ramos, Darwin Núñez.
Ajax-Benfica: chi vince?
Total Voters: 168
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2022 10:42
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…