Everton-Wolverhampton è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Frank Lampard non poteva immaginare un inizio così in salita quando, qualche settimana fa, ha accettato la panchina dell’Everton. Eccetto la vittoria in campionato contro il Leeds e le affermazioni in FA Cup contro avversari di caratura inferiore, l’ex bandiera del Chelsea ha collezionato solamente delusioni, non riuscendo assolutamente ad invertire la rotta.
L’ultima batosta i Toffees l’hanno rimediata lunedì scorso, nel posticipo contro il Tottenham. Una prestazione disastrosa da parte di Richarlison e compagni, che nella serata londinese hanno incassato la bellezza di cinque gol senza segnarne nessuno, restano dunque a secco come era già capitato nelle due precedenti giornate contro Southampton e Manchester City. Everton in caduta libera e che continuando di questo passo potrebbe trovarsi presto in zona retrocessione, momentaneamente distante solo una lunghezza (Lampard e i suoi devono tuttavia recuperare tre partite). Preoccupano soprattutto i numeri offensivi: la qualità davanti non manca eppure i Toffees hanno segnato a malapena 28 reti, confermandosi come uno degli attacchi meno prolifici. Una caratteristiche che li accomuna al Wolverhampton, altra squadra che va in gol con il contagocce: anche i Wolves ne hanno realizzati 28, ma giocando tre partite in più.
La differenza la fa la difesa e quella degli arancioneri di Bruno Lage è una delle meno perforate del torneo. Giovedì nel recupero con il Watford, preso a pallate 4-0 al Molineux, hanno fatto registrare l’ennesimo clean sheet: tre punti importantissimi, che consentono al Wolverhampton di consolidare l’ottavo posto e continuare a credere nell’Europa.
La gara tra Everton e Wolverhampton, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Due squadre che vivono momenti diversi, quasi opposti. Ma è lecito aspettarsi una reazione da parte dell’Everton, che dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare l’ennesima sconfitta in un match da meno di quattro gol complessivi.
Le probabili formazioni di Everton-Wolverhampton
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Mykolenko; Doucouré, Allan, Van de Beek; Gray, Calvert-Lewin, Richarlison.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Podence, Jimenez, Neto.
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…