Brest-Marsiglia è una partita della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
Il Marsiglia è uno dei club favoriti per la conquista della Conference League. In settimana, battendo in casa per 2-1 il Basilea nell’andata degli ottavi di finale, ha confermato di essere molto competitivo e si è avvicinato ai quarti. Il match del Vélodrome è stato deciso da Arkadiusz Milik, autore di una doppietta: il centravanti polacco rappresenta una delle tante ottime opzioni offensive presenti all’interno di una rosa ricca di attaccanti, trequartisti ed esterni di grande talento.
Oltre a brillare sul palcoscenico europeo, la squadra allenata da Jorge Sampaoli sta disputando un campionato di alto profilo: è in piena lotta per l’accesso alla prossima edizione della Champions. Il gioco propositivo del tecnico argentino esalta le caratteristiche degli elementi più talentuosi, che sono già stati capaci di brillare in numerose circostanze e proveranno a mettersi in mostra anche in questo weekend.
Leggi anche: I pronostici del weekend (12-13 marzo) | Serie A e campionati esteri
Nonostante sia stato sinora protagonista di un’annata non priva di problemi, il Brest si trova già a quota trentacinque punti in Ligue 1 ed è ormai quasi certo di centrare la salvezza, unico obiettivo al quale può realmente ambire in modo concreto. Michel Der Zakarian – arrivato sulla panchina biancorossa nella scorsa estate dal Montpellier in sostituzione di Olivier Dall’Oglio, che ha compiuto il cammino inverso – non dispone di una rosa esaltante. Durante la recente sessione invernale di mercato, peraltro, uno dei migliori calciatori è andato via: si tratta di Romain Faivre, ceduto al Lione in cambio di quindici milioni di euro.
Allo Stade Francis Le Blé, i padroni di casa cercheranno di sfruttare eventuali disattenzioni del Marsiglia, votato all’attacco e non esattamente solidissimo sotto l’aspetto difensivo.
Le superiori qualità tecniche e le maggiori motivazioni degli ospiti, comunque, metteranno verosimilmente in difficoltà per larghi tratti il Brest, le cui possibilità di gestire con tranquillità la fase di non possesso palla e di ottenere una vittoria non appaiono elevate.
Brest-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il Marsiglia dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.
BREST (3-4-2-1): Bizot; Brassier, Hérelle, Duverne; Honorat, Agoumé, Belkebla, Uronen; Del Castillo; Le Douaron, Satriano.
MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Lirola, Balerdi, Caleta-Car, Peres; Gerson, Gueye, Guendouzi; Under, Milik, De La Fuente.
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…