Salernitana-Sassuolo è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è certo contro una big come l’Inter che la Salernitana può pensare di andare a cercare i punti salvezza. Peraltro a San Siro, davanti a una squadra affamata di successi e che attendeva il momento giusto per sbloccarsi dopo il lungo digiuno. Ciò non toglie, però, che il pesante 5-0 rimediato la scorsa settimana contro i nerazzurri sia una brutta botta, devastante anche sotto il profilo psicologico.
E soprattutto in netta controtendenza rispetto a quelli che erano stati i risultati fatti registrare nelle ultime cinque giornate, in cui la formazione granata aveva lanciato qualche timido segnale di ripresa grazie ai quattro pareggi consecutivi contro Spezia, Genoa, Milan e Bologna. La salvezza, sebbene debbano recuperare due gare, diventa sempre più una chimera per gli uomini di Davide Nicola, ultimi in classifica e con dieci punti da recuperare sul Cagliari. La sensazione è che Djuric e compagni non abbiano alcuna intenzione di alzare bandiera bianca, ma a condannarli sono i numeri. Con i cinque gol rimediati a Milano, il totale delle reti incassate è arrivato a 61: in passato solo due squadre su dieci – che come i campani avevano subito così tanto dopo ventisei giornate – sono poi riuscite nell’impresa di mantenere la categoria.
La vittoria manca da due mesi e difficilmente potrà arrivare contro un Sassuolo che sembra aver finalmente trovato quella continuità che quest’anno gli è spesso mancata. Forse sarà tardi per provare a rientrare in corsa per l’Europa, ma la truppa di Alessio Dionisi, senza grosse pressioni, pianifica un finale in crescendo, come testimoniano le tre vittorie consecutive (Inter, Fiorentina e Venezia) e un attacco che è tornato a brillare.
Nella Salernitana tornerà ad essere convocato Ribery: l’ex Fiorentina e Bayern Monaco ha ormai superato il trauma cranico rimediato in seguito all’incidente stradale di qualche settimana fa ed è pronto a rientrare per dare il suo contributo. Nicola dovrebbe contare anche sull’acciaccato Ranieri in difesa, mentre sarà assente Mazzocchi, alle prese con un problema alla caviglia. Il tecnico piemontese posizionerà Verdi sulla trequarti dietro alla coppia Djuric-Bonazzoli, mentre a centrocampo è duello tra Ederson e Radovanovic.
Senza gli infortunati Toljan e Rogerio, Dionisi confermerà Muldur e Kyriakopoulos come esterni bassi, mentre Chiriches si riprenderà il suo posto al centro della difesa al posto di Ayhan. In mezzo torna anche Maxime Lopez – farà coppia con Frattesi – mentre davanti Berardi, Raspadori e Traoré supporteranno Scamacca.
Salernitana-Sassuolo, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Scamacca, Raspadori, Berardi, Traoré: c’è costantemente il loro zampino nelle ultime vittorie del Sassuolo e con un attacco così in salute i neroverdi non possono non partire favoriti contro quella che è la peggior difesa della Serie A. Si prospetta una gara movimentata all’Arechi, da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi; Bonazzoli, Djuric.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
Salernitana-Sassuolo: chi vince?
Total Voters: 116
Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2022 12:14
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…