Milan-Empoli è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Olivier Giroud “rischia” di lasciare un ricordo indelebile nella storia del Milan. Dopo aver castigato l’Inter con una doppietta nell’ultimo derby di campionato, l’esperto centravanti transalpino ha deciso anche l’atteso scontro diretto di domenica scorsa contro il Napoli, vinto 0-1 dai rossoneri proprio grazie ad una sua zampata ad inizio secondo tempo.
La squadra di Stefano Pioli si gode il primo posto solitario: ha staccato gli azzurri, attardati di quattro lunghezze, ed è due punti sopra i “cugini”, che tuttavia devono ancora recuperare la partita con il Bologna rinviata a gennaio a causa del Covid. Calendari alla mano, è sicuramente del Diavolo quello maggiormente in discesa da qui a fine campionato: il Milan non ha altri scontri diretti all’orizzonte ma preoccupano i troppi passi falsi con le “piccole”, come testimoniano i recenti pareggi con Salernitana e Udinese. L’allenatore emiliano dovrà riuscire a tenere alta la soglia dell’attenzione, consapevole che la battaglia per il tricolore è tutt’altro che chiusa. Nella notte del “Maradona” i rossoneri hanno allungato la striscia positiva – otto le gare senza sconfitta – ma allo stesso evidenziando qualche problema in fase di possesso palla: nelle ultime uscite hanno segnato più di un gol esclusivamente contro i granata fanalino di coda della classifica.
A San Siro si presenta un Empoli che non vince da dicembre, dunque da tre mesi esatti, ma a piccoli passi si sta avvicinando all’obiettivo, già ipotecato grazie allo strepitoso girone d’andata. Nell’ultimo turno gli uomini di Aurelio Andreazzoli hanno pareggiato 0-0 contro il Genoa: è stato importante tornare a muovere la classifica visto che venivano dalla doppia sconfitta consecutiva contro Sampdoria e Juventus.
L’eroe del “Maradona”, Giroud, ha smaltito completamente la botta rimediata durante il match con gli azzurri: Pioli può sorridere. Torna a disposizione anche Ibrahimovic, ma per il momento lo svedese resta in panchina. Sulla trequarti dovrebbero essere confermati Messias e Leao, con Brahim Diaz che torna nel suo ruolo di trequartista. Scalpitano, in ogni caso, Saelemaekers e Rebic, oltre a Bennacer che è in svantaggio nel duello con Kessié. In difesa spazio a Florenzi, mentre Romagnoli si gioca una maglia con Kalulu.
Nella difesa dell’Empoli si forma nuovamente la coppia formata da Luperto e Ismajli, quest’ultimo reduce da una giornata di stop per squalifica. In mezzo Andreazzoli continua a dare fiducia al trio Zurkowski-Asllani-Bandinelli, mentre a supporto dell’unica punta Pinamonti ci saranno i soliti Bajrami ed Henderson.
Milan-Empoli è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Milan-Empoli anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Empoli non è più brillante come qualche mese fa ma resta un avversario da prendere con le pinze, soprattutto per via del sensazionale rendimento esterno. Partita complicata, dunque, per il Milan: i rossoneri restano favoriti in un match a basso punteggio, una diretta conseguenza delle difficoltà che stanno riscontrando i rispettivi attacchi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Romagnoli, Tomori, Calabria; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
In Milan-Empoli le reti complessive saranno meno di tre?
Total Voters: 131
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2022 08:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…