Brentford-Burnley è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quando si è in difficoltà di solito ci si aggrappa al proprio giocatore più rappresentativo, quello dotato di maggior talento o carisma. Ecco perché nel momento più complicato della stagione il Brentford ha chiamato in causa il suo cannoniere Ivan Toney, che ha risposto presente mettendo a segno una tripletta nel delicato scontro diretto contro il Norwich.
Una partita che, se si fosse conclusa con l’ennesima sconfitta – sarebbe stata l’ottava nelle ultime nove giornate per le Bees – avrebbe messo nei guai la formazione londinese, risucchiata dal vortice della zona retrocessione. Ed invece il 3-1 di Carrow Road è stata una bella boccata d’ossigeno per i biancorossi, che non vincevano dallo scorso 2 gennaio e avevano lanciato segnali preoccupanti negli ultimi due mesi di campionato, incapaci di limitare i danni in fase di non possesso palla e segnando al tempo stesso con il contagocce. Brentford che attualmente è quindicesimo a quota 27 punti, senza alcuna gara da recuperare a differenza delle dirette concorrenti per la salvezza: altro match fondamentale è quello che lo vedrà opposto in questo fine settimana al Burnley terzultimo, che sogna il sorpasso sull’Everton e di abbandonare dunque la zona rossa.
Dopo aver conquistato sette punti nelle sfide con Brighton, Tottenham e Crystal Palace, la squadra di Sean Dyche è tornata a perdere due partite di fila, contro Leicester e Chelsea. Entrambe in casa ed entrambe chiuse senza trovare la via del gol, un netto passo indietro rispetto ai miglioramenti intravisti nel mese di febbraio.
Brentford-Burnley è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Uno delicato scontro salvezza, in cui entrambe dovrebbero riuscire in ogni caso a segnare almeno un gol per parte. Il Burnley eviterà con ogni probabilità la sconfitta.
Le probabili formazioni di Brentford-Burnley
BRENTFORD (4-5-1): Raya; Roerslev, Jansson, Pinnock, Henry; Mbeumo, Eriksen, Onyeka, Janelt, Canos; Toney.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Cornet, Weghorst.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…