Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In pochi, ad inizio campionato, avrebbero potuto immaginare che a due mesi dalla fine del torneo quello tra Borussia Monchengladbach ed Hertha Berlino sarebbe stato uno scontro salvezza in piena regola. Partite con ben altre ambizioni, le due squadre rischiano di rimanere coinvolte fino alla fine in un’avvincente lotta per non retrocedere.
Stupisce maggiormente la situazione, a dir poco drammatica, dei Fohlen di Adi Hutter, che in 25 giornate di Bundesliga hanno collezionato a malapena 27 punti, lontanissimi dalle posizioni europee che negli ultimi anni hanno invece frequentato in maniera assidua. Ancora più incredibile se si considera che il Gladbach è riuscito a battere due volte su tre (tra campionato e Coppa di Germania) la corazzata Bayern Monaco, rimanendo imbattuto. La vittoria ad inizio 2022 sui bavaresi sembrava il preludio ad una seconda metà di stagione piena di soddisfazioni ma da allora Stindl e compagni hanno ottenuto un solo successo (il 3-2 contro l’Augsburg), rimediando cinque sconfitte e due pareggi. Lontano dal Borussia Park la squadra di Hutter continua ad incassare gol a ripetizione: ne hanno subiti di più solamente il fanalino di coda Greuther Furth e, per l’appunto, l’Hertha Berlino.
La formazione capitolina è in caduta libera: sabato scorso è stata presa a pallate dall’Eintracht Francoforte (1-4) e il computo delle reti subite nelle ultime quattro giornate – concluse con altrettante sconfitte – è salito a quindici complessivi. Sempre più preoccupante la classifica, con l’Hertha incapace di uscire dalla zona playout.
Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si affrontando due difese colabrodo, dunque ci aspettiamo una gara da almeno tre gol complessivi. Il Borussia Monchengladbach dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.
Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Friedrich, Elvedi; Lainer, Kone, Kramer, Scally; Neuhaus, Thuram; Plea.
HERTHA BERLINO (4-4-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Kempf, Mittelstädt; Richter, Tousart, Darida, Serdar; Belfodil, Jovetic.
Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2022 13:33
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…