Lille-Saint Etienne è l’anticipo della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.
Dopo aver attraversato un lungo periodo complicato, il Lille ha improvvisamente ricominciato a collezionare buoni risultati. Inoltre, è riuscito a ritrovare quella solidità difensiva che aveva saputo esibire durante la passata stagione, conclusa con un clamoroso trionfo in Ligue 1. Nelle ultime quattro partite disputate in campionato, i Dogues hanno conquistato ben dieci punti e sono sempre stati capaci di mantenere inviolata la propria porta. Di recente, insomma, soltanto il Chelsea ha messo in crisi José Fonte e compagni, battendoli per 2-0 a Stamford Bridge nell’andata degli ottavi di finale di Champions: il match di ritorno è fissato in calendario per mercoledì prossimo allo Stade Pierre Mauroy, impianto in cui un’altra interessante sfida andrà in scena nel corso di questo weekend.
Una qualificazione europea appare un obiettivo ancora possibile per la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec, pronta ad approfittare delle difficoltà di una società blasonata e ricca di tradizione, ma attualmente alle prese con numerosi problemi.
Leggi anche: Djokovic è fuori da Indian Wells: come cambia il tabellone per Berrettini e Sinner
Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti di un tempo. Nello scorso mese di dicembre, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il breve interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz, il quale sta faticosamente tentando di risollevare le sorti dei Verts. La vittoria appena ottenuta ai danni del Metz in un delicatissimo scontro diretto è stata preziosa: ciononostante, la strada verso un’eventuale salvezza rimane ancora lunga e insidiosa.
Gli ospiti cercheranno di giocare con attenzione e di evitare un passivo pesante. Difficilmente, comunque, saranno in grado di sorprendere una formazione apparsa recentemente in grande ripresa, le cui possibilità di uscire indenne da un confronto potenzialmente poco spettacolare sembrano elevate.
Lille-Saint Etienne è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
I gol complessivi potrebbero essere meno di tre. Una vittoria del Saint Etienne appare poco probabile.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Sanches, Xeka, André, Bamba; David, Ben Arfa.
SAINT ETIENNE (5-4-1): Bernardoni; Sacko, Camara, Moukoudi, Nade, Kolodziejczak; Nordin, Youssouf, Gourna-Douath, Bouanga; Boudebouz.
Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2022 08:29
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…