Giron-Musetti è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Lorenzo Musetti è sbarcato nel deserto californiano con il sorriso stampato in faccia e con ancora l’adrenalina addosso per la strepitosa prestazione nelle qualificazioni di Coppa Davis. L’Italia tennistica, sabato scorso, era con un piede e mezzo fuori nel confronto con la Slovacchia. E contro ogni pronostico il ventenne di Carrara è riuscito a rimontare il padrone di casa Gombos, permettendo agli azzurri di vincere il punto decisivo.
Un altro, importantissimo, passo in avanti per Musetti. Una prova di grande personalità che attesta i miglioramenti – sul piano tecnico ma soprattutto mentale – di una delle due grandi speranze del tennis italiano insieme a Jannik Sinner. Nei primi mesi del nuovo anno Musetti è cresciuto esponenzialmente sul cemento, la superficie dove finora aveva riscontrato maggiori difficoltà. Ha tenuto testa a de Minaur a Melbourne ed è approdato ai quarti di finale a Rotterdam (dopo aver eliminato la testa di serie Hurkacz). Rivedibile invece la prestazione con Novak Djokovic a Dubai, dove non c’è stata assolutamente partita.
Indian Wells è una sorta di prova del nove, anche se il sorteggio è stato poco clemente con il carrarese. Nel primo turno c’è lo statunitense Marcos Giron, tennista che sul duro sa il fatto suo e che può contare anche su una discreta esperienza nel circuito. Non ci sono precedenti tra i due. Chi la spunterà dovrà successivamente vedersela con il bombardiere Reilly Opelka, già affrontato due volte da Musetti con scarsi risultati.
Dove vedere Giron-Musetti in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells tra Marcos Giron e Lorenzo Musetti sarà trasmesso giovedì 10 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205), su Sky Sport Action (canale 206) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:20.
Esordio complicato per Musetti, che non parte favorito contro il padrone di casa Giron. Crediamo, tuttavia, che l’azzurro possa mettere in difficoltà e strappare almeno un set all’americano, sull’onda della brillante vittoria in Coppa Davis.
Questo contenuto è stato modificato 10 Marzo 2022 09:46
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…