Wolverhampton-Watford è un recupero della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Una flessione che inizia a diventare preoccupante, quella del Wolverhampton, che nell’ultimo fine settimana ha rimediato la terza sconfitta consecutiva. Bruno Lage comincia legittimamente a porsi qualche interrogativo, chiedendosi dove sia finita quella squadra che tra dicembre e gennaio sembrava poter addirittura competere per l’Europa.
E se le due sconfitte contro Arsenal e West Ham non avevano poi stupito più di tanto, trattandosi di due formazioni superiori rispetto ai Wolves, il passo falso casalingo contro il Crystal Palace (0-2) ha fatto suonare il campanello d’allarme. La quota dei 40 punti raggiunta a marzo rappresenta ad ogni modo un traguardo di tutto rispetto per un club che in estate ha cambiato guida tecnica dopo la fine del ciclo Espirito Santo, affidandosi ad un allenatore alla sua prima esperienza assoluta in Premier League. La difesa del Wolverhampton continua ad essere tra le più solide e meno battute del campionato, ma i problemi riguardano principalmente la fase di possesso palla: con soli 24 gol realizzati in 27 giornate, l’attacco lascia a desiderare, considerando che hanno fatto peggio solamente le squadre che attualmente gravitano in zona retrocessione.
Persino il Watford penultimo in classifica ha segnato più dei Wolves. E, contro ogni aspettativa, ha iniziato ad essere maggiormente propositivo da quando siede in panchina un tecnico “conservatore” come il decano Roy Hodgson, richiamato “dalla pensione” per portare in salvo gli Hornets. Non è ancora detta l’ultima parola, anche se i gialloneri restano una delle principali candidate per la retrocessione.
La gara tra Wolverhampton e Watford, in programma giovedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Nelle ultime quattro giornate abbiamo visto un Watford battagliero, capace di collezionare quattro punti tra Aston Villa, Crystal Palace, Manchester United e Arsenal. La squadra ospite venderà cara la pelle anche in casa di Wolverhampton desideroso di riscattare le tre sconfitte di fila. Ci aspettiamo un match intenso, ma tutt’altro che spettacolare, come avviene di solito da queste parti: le reti complessive potrebbero essere meno di tre.
Le probabili formazioni di Wolverhampton-Watford
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Hwang, Podence; Jimenez.
WATFORD (4-3-3): Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Kayembe; Hernandez, Dennis, Pedro.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…