Partizan-Feyenoord è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È partita da lontanissimo l’avventura del Partizan in Conference League. Quella bianconera è stata una delle prime squadre a debuttare nella nuova competizione pensata dall’Uefa, disputando addirittura ben tre turni preliminari la scorsa estate.
Ci si aspettava qualcosa di più invece nella fase a gironi, dove gli uomini di Aleksandar Stanojevic si sono dovuti accontentare di passare come secondi dietro ai belgi del Gent e dunque costretti a giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale tramite gli spareggi contro una delle terze classificate di Europa League. Partizan che nel gruppo B aveva cominciato col botto grazie ai due successi contro Anorthosis Famagosta e Flora Tallin per poi collezionare solamente due punti nelle quattro partite successive. Nel playoff di febbraio contro lo Sparta Praga partivano leggermente sfavoriti, tuttavia Natcho e compagni sono riusciti ad imporsi sui temibili cechi sia all’andata che al ritorno (0-1 e 2-1) approdando così tra le sedici finaliste. In campionato è aspra lotta con gli eterni rivali della Stella Rossa: al momento il Partizan è avanti di due punti nonostante la recente sconfitta nel derby.
Anche il Feyenoord è partito dalle qualificazioni, ma a differenza del Partizan ha dominato il proprio girone, arrivando davanti ad avversari di tutto rispetto come Slavia Praga, Union Berlino e Maccabi Haifa. La squadra di Arne Slot è terza in Eredivisie ma ha tirato il freno a mano nell’ultimo periodo, raccogliendo un solo punto tra AZ Alkmaar e Groningen.
Partizan-Feyenoord è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Partizan Stadium di Belgrado, in Serbia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Partizan-Feyenoord anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.
Il Partizan dovrebbe far valere il fattore campo – non è mai semplice giocare in un clima infuocato come quello della capitale serba – ed evitare quantomeno la sconfitta. Le reti complessive potrebbero essere almeno due.
PARTIZAN (4-2-3-1): Popovic; Miletic, Vujacic, Sanicanin, Urosevic; Jojic, Zdjelar; Markovic, Natcho, Menig; Terzic.
FEYENOORD (4-2-2-2): Bijlow; Pedersen, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Jahanbakhsh, Sinisterra; Dessers, Linssen.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…