Norwich-Chelsea è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante sia rimasto in corsa per il titolo fino a dicembre, il Chelsea sembra essersi ormai rassegnato: neanche quest’anno la Premier League prenderà la strada di Stamford Bridge. Pur con due gare ancora da recuperare, i Blues sono a distanza siderale dalla capolista Manchester City – sedici in questo momento i punti di distacco – e neanche il più ottimista dei tifosi potrebbe immaginare una rimonta a questo punto della stagione.
L’obiettivo adesso è mantenere il terzo posto ed evitare di essere risucchiati nella lotta per il quarto, che attualmente coinvolge un nutrito gruppetto di squadre, dall’Arsenal al Manchester United passando per West Ham e Tottenham. Le vicissitudini societarie e la sconfitta in finale di League Cup intanto non sembrano aver scalfito gli uomini di Thomas Tuchel. Che, ad esclusione della sconfitta ai rigori contro i Reds a Wembley, hanno vinto le ultime otto partite tra campionato, Champions League ed FA Cup. La difesa ha improvvisamente riacquistato solidità: nel 4-0 di sabato scorso contro il Burnley i londinesi hanno mantenuto la porta inviolata per la terza giornata consecutiva. Tra i protagonisti ancora una volta il tedesco Havertz, al quarto centro nelle ultime cinque partite.
Chelsea che nel turno infrasettimanale sarà di scena a Norwich, contro il fanalino di coda del torneo oltre che principale candidato alla retrocessione. La formazione gialloverde ricorda ancora i sette gol subiti nella gara d’andata, ma le cose da allora non sono affatto migliorate. Sa di resa quasi totale la sconfitta interna nello scontro diretto con il Brentford, passato con un netto 1-3 a Carrow Road.
Norwich-Chelsea è in programma giovedì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Norwich difficilmente eviterà la quinta sconfitta consecutiva: il Chelsea è favorito e con ogni probabilità riuscirà di nuovo a tenere la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Norwich-Chelsea
NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Zimmermann, Williams; Rowe, Rupp, McLean; Sargent, Pukki, Rashica.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Christensen, Rudiger; James, Kovacic, Jorginho, Saul; Werner, Ziyech; Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 10 Marzo 2022 13:43
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…