Braga-Monaco è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È probabilmente l’ottavo di finale con meno appeal, malgrado sia Braga che Monaco abbiano recitato spesso ruoli tutt’altro che marginali all’interno delle competizioni europee. La squadra portoghese è ormai un habitue dell’Europa League, sin da quando sfiorò un clamoroso successo nella finale tutta lusitana giocata contro il Porto undici stagioni fa.
A differenza dei loro prossimi avversari, gli uomini di Carlos Carvalhal sono dovuti passare attraverso gli spareggi, essendo arrivati secondi nel girone dietro alla Stella Rossa. E nel playoff hanno rischiato grosso: le cose si erano infatti messe malissimo dopo la gara d’andata contro lo Sheriff Tiraspol, terminata 2-0 per la sorprendente formazione della Transnistria. Spalle al muro, la reazione del Braga è arrivata nel ritorno, grazie ai gol di Medeiros e Ricardo Horta che hanno trascinato i biancorossi ai calci di rigore. Qui il protagonista assoluto è stato il portiere Matheus, capace di ipnotizzare Dulanto e Radeljic dello Sheriff e neutralizzare ben due tiri dal dischetto. Braga che in Primeira Liga viene da due pareggi consecutivi contro Santa Clara e Boavista che hanno rallentato la loro rincorsa verso il terzo posto, ormai quasi irraggiungibile.
Anche il Monaco è lontano dalle posizioni di vertice in Ligue 1 a causa dei risultati troppo altalenanti. Il club del Principato è al momento ottavo e deve recuperare sei punti sul terzo posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia, Philippe Clement e i suoi arrivano in Portogallo sull’onda dell’importantissimo successo nel derby con il Marsiglia, battuto 1-0 da una rete dell’ex Sporting Martins.
Braga-Monaco è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Comunale di Braga, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Braga-Monaco anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Qualificazione che molto probabilmente verrà decisa tra una settimana, nella gara di ritorno: l’andata si profila estremamente equilibrata, un match in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete per parte. I gol complessivi potrebbero essere almeno due.
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Fabiano, Carmo, Tormena; Couto, A. Horta, Musrati, Gomes; R. Horta, Medeiros; V. Oliveira.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Matazo, Tchouaméni; Martins, Volland, Diop; Ben Yedder.
Questo contenuto è stato modificato 8 Marzo 2022 17:33
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…