Betis-Eintracht Francoforte è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca mercoledì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Neanche i più ottimisti, sulla sponda biancoverde di Siviglia, potevano prevedere che il Betis sarebbe arrivato a marzo in corsa su tre fronti: Liga, Coppa del Re ed Europa League. La squadra allenata da Manuel Pellegrini in effetti è riuscita a sorprendere tutti confermandosi come una delle realtà più interessanti del panorama spagnolo. Giovedì scorso Joaquin e compagni hanno mandato in visibilio i loro tifosi conquistando l’ultimo atto della coppa nazionale grazie al pareggio in extremis nella semifinale di ritorno contro il Rayo Vallecano: l’eroe della serata è stato Borja Iglesias, che con il suo gol ha permesso al Betis di evitare i supplementari (all’andata era finita 1-2 per gli uomini di Pellegrini).
Dopo diciassette anni il club sivigliano si giocherà dunque la finale di Coppa del Re in gara unica contro il Valencia e lo farà nella propria città, visto che l’appuntamento è in programma all’Estadio de la Cartuja. Gli impegni ravvicinati – una settimana prima era toccato al playoff di Europa League con lo Zenit – però cominciano a farsi sentire e nell’ultimo turno di campionato la formazione biancoverde è stata battuta sonoramente dall’Atletico Madrid (1-3), facendosi scavalcare proprio dai Colchoneros in classifica e scivolando in quinta posizione.
Non c’è tempo per rifiatare perché nella città andalusa arriva l’Eintracht Francoforte, qualificato direttamente agli ottavi di finale grazie al primo posto nel girone. Le Adler di Oliver Glasner fanno meno paura rispetto a qualche stagione fa ma restano una squadra insidiosa, sebbene in Bundesliga stiano facendo molta fatica: sono decimi e sabato scorso hanno interrotto una striscia negativa di tre partite travolgendo 4-1 l’Hertha Berlino. Eintracht che non potrà contare sull’attaccante Paciencia squalificato, mentre nel Betis sono indisponibili Moreno, Montoya e Miranda.
Betis-Eintracht Francoforte è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Benito Villamarin” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Betis-Eintracht Francoforte anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
L’Eintracht Francoforte potrebbe approfittare del calo fisico del Betis per evitare quantomeno la sconfitta. Quella di Siviglia sarà comunque una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, dunque da almeno un gol per parte.
BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Ruibal; Rodriguez, Akouokou; Canales, Fekir, Juanmi; Willian Josè.
Questo contenuto è stato modificato 8 Marzo 2022 09:38
Arrivano due nuovi Gratta e vinci in un colpo solo: i premi in palio sono…
Jannik Sinner, la "rivolta" delle ex fidanzate e ha appena iniziata, ma c'è già da…
Valencia-Maiorca è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Con i…
Lille-Lens è una partita valida per la ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Friburgo-Union Berlino è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle…
Athletic Bilbao-Osasuna è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…