Atalanta-Bayer Leverkusen è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Quando nell’ultimo sorteggio di Nyon è uscito fuori l’accoppiamento tra Atalanta e Bayer Leverkusen, in tanti tra gli addetti ai lavori si sono soffermati sulle affinità che legano le due squadre. L’impronta marcatamente offensiva e propositiva, il coraggio di giocare a viso aperto, l’aggressività, l’abilità nel palleggio e chi più ne ha più ne metta.
Non a caso il confronto tra bergamaschi e Aspirine è tra quelli ritenuti potenzialmente più spettacolari, equilibrati e divertenti degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Gian Piero Gasperini ha avuto un impatto decisamente positivo con la manifestazione continentale, dopo essere “retrocessa” lo scorso dicembre dalla Champions League. Nonostante una rosa decimata da infortuni e assenze, gli orobici hanno liquidato la pratica Olympiacos nel playoff, soffrendo oltremodo all’andata (2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Djimsiti) ma passeggiando nella gara di ritorno (0-3), in cui si è rivista l’Atalanta spumeggiante che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. La Dea ha tutto per arrivare fino in fondo, ma il rendimento fin troppo discontinuo degli ultimi due mesi potrebbe rappresentare un grosso limite per i nerazzurri. Che in campionato, dopo essere tornati al successo contro la Sampdoria (4-0), sono nuovamente caduti nello scontro diretto con la Roma (1-0) perdendo ulteriore terreno nella corsa al quarto posto.
Più lineare il percorso del Bayer Leverkusen in Bundesliga: cinque vittorie nelle ultime sette giornate per gli uomini di Gerardo Seoane, che sabato hanno imposto il pari (1-1) alla capolista Bayern Monaco, restando ancorati al terzo posto. Possiedono un attacco atomico (64 gol realizzati in patria), anche se a Bergamo saranno probabilmente privi del loro capocannoniere Schick. Gasperini potrà invece schierare la miglior formazione possibile (ad eccezione del lungodegente Zapata).
Atalanta-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Atalanta-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte, mentre le reti complessive saranno verosimilmente più di due. Non è da escludere un pareggio.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Boga; Muriel.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Palacios; Diaby, Wirtz, Adli; Alario.
Atalanta-Bayer Leverkusen: chi vince?
Total Voters: 186
Questo contenuto è stato modificato 10 Marzo 2022 08:31
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…