Championship e League One, nel campionato cadetto inglese vanno in scena ben sei recuperi. Lo stesso vale per la terza serie.
La classifica della Championship, il campionato cadetto inglese, non è ancora completa a causa delle tante gare ancora da recuperare. In questo turno infrasettimanale se ne recupereranno ben sei, alcune molto interessanti ai fini della lotta per la promozione diretta in Premier League, che quest’anno coinvolge molte squadre.
Potrebbe ulteriormente allungare la capolista Fulham, impegnata sul campo di uno Swansea che sta conducendo un campionato incredibilmente anonimo. La squadra londinese viene da tre vittorie consecutive (l’ultima ottenuta ai danni del Blackburn) e può contare su dodici punti di vantaggio sul Bournemouth terzo. I Cherries tenteranno al tempo stesso di riscattare il passo falso di Preston (2-1) contro il fanalino di coda Peterborough, reduce da una lunga sfilza di risultati negativi, compreso il recente 0-2 di FA Cup contro il Manchester City di Guardiola.
Anche in zona retrocessione è bagarre e il Barnsley, rivitalizzato dalle tre vittorie nelle ultime cinque giornate, può evitare la sconfitta contro lo Stoke, in una gara da almeno un gol per parte. Non lesinerà emozioni neanche la sfida tra Sheffield United e Middlesbrough, due squadre separate da un solo punto in classifica e in corsa per un posto nei playoff. Gara potenzialmente movimentata pure quella tra Coventry e Luton.
In League One occhi puntati su tre squadre che in questo momento sono distanti dalla zona playoff ma non sono ancora del tutto fuori dai giochi. Il Bolton può avvicinarsi al sesto posto: il Morecambe, incapace di vincere da gennaio e coinvolto nella lotta per non retrocedere, non è un grosso pericolo. Anche Plymouth Argyle e Portsmouth partono favoriti rispettivamente contro Wimbledon e Crewe Alexandra, due formazioni che corrono il serio rischio di ritrovarsi in League Two a fine stagione. Infine, un alto numero di gol potrebbe caratterizzare le sfide tra Sunderland e Fleetwood e Ipswich e Lincoln City.
• Barnsley o pareggio (in Barnsley-Stoke, Championship, ore 20:45)
• Bournemouth (in Bournemouth-Peterborough, Championship, ore 20:45)
• Fulham (in Swansea-Fulham, Championship, ore 20:45)
• Portsmouth (in Crewe-Portsmouth, League One, ore 20:45)
• Plymouth Argyle (in Plymouth Argyle-Wimbledon, League One, ore 20:45)
• Bolton (in Bolton-Morecambe, League One, ore 21:00)
• Barnsley-Stoke, Championship, ore 20:45
• Coventry-Luton, Championship, ore 20:45
• Sunderland-Fleetwood Town, League One, ore 20:45
• Bournemouth-Peterborough, Championship, ore 20:45
• Sheffield United-Middlesbrough, Championship, ore 20:45
• Ipswich-Lincoln City, League One, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 7 Marzo 2022 14:59
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…