Napoli-Milan è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
C’è chi la definisce lo spartiacque del campionato. C’è chi invece minimizza, reputandola importante ma non decisiva ai fini della lotta scudetto. Comunque la si possa pensare, la posta in palio resta altissima nell’atteso big match del “Maradona” tra Napoli e Milan.
Entrambe appaiate a quota 57 punti, venerdì scorso sono state scavalcate momentaneamente dall’Inter, che ha travolto la Salernitana a San Siro e si è ripresa d’autorità la testa della classifica. Quel che è certo è che azzurri di Luciano Spalletti, oltre al fattore campo, possono contare su uno stato psicofisico migliore rispetto ai rossoneri. Sono riusciti ad archiviare in fretta l’eliminazione dall’Europa League per mezzo del Barcellona andando a vincere in casa della Lazio con una prodezza di Fabian Ruiz quando il pareggio sembrava già scritto dopo il pareggio del biancoceleste Pedro. Una vittoria che dà morale e allo stesso tempo interrompe il digiuno di successi dei partenopei, che prima di scendere in campo all’Olimpico erano reduci da tre pareggi di fila e una sconfitta. Di umore diametralmente opposto la squadra di Stefano Pioli, intenta a leccarsi le ferite dopo i mezzi passi falsi contro due formazioni alla portata come Salernitana e Udinese (2-2 e 1-1) che avrebbero potuto lanciare il Diavolo da solo in vetta.
Milan che, al contrario degli azzurri, è stato impegnato in settimana nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro l’Inter. Un derby povero di emozioni (0-0) che forse nessuna delle due avrebbe voluto giocare visti i delicati appuntamenti di campionato.
Spalletti ritrova quasi tutti i suoi capisaldi: c’è Lobotka a centrocampo, preferito a Demme, mentre dietro a Osimhen giocheranno Insigne, Zielinski e uno tra Politano ed Elmas. La difesa è quella titolare con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Sulla via del recupero sia Anguissa che Lozano, i quali potrebbero andare quantomeno in panchina.
Emergenza in difesa per Pioli, che deve far fronte all’assenza di Romagnoli, vittima di una problema muscolare. Ne farà le veci il giovane Kalulu. Sulle fasce Calabria e Theo Hernandez, con il dubbio principale che riguarda la mediana: di fianco a Tonali è ballottaggio tra Bennacer e Kessié. Se la dovesse spuntare l’algerino allora l’ivoriano prendere il posto di Brahim Diaz, giocando in posizione più avanzata.
Napoli-Milan, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Chi si ferma è perduto: l’importanza del match rischia di condizionare lo spettacolo e considerando che il Napoli può contare sulla miglior difesa del campionato e in casa è spesso molto solido, ci attendiamo una gara contratta, da meno di tre gol complessivi. Un pari non è da escludere. La prima frazione di gioco potrebbe terminare in pareggio.
Le probabili formazioni di Napoli-Milan
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Napoli-Milan: chi vince?
Total Voters: 244
Questo contenuto è stato modificato 6 Marzo 2022 08:34
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…