Marsiglia-Monaco è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
Giovedì prossimo, questi due blasonati club francesi torneranno a essere impegnati sulla scena continentale: il Marsiglia ospiterà il Basilea in Conference, mentre il Monaco farà visita al Braga in Europa League. Prima, però, si troveranno di fronte in una sfida ricca di spunti di interesse. Analizziamo lo stato di forma, le caratteristiche e i possibili sviluppi della grande sfida in programma al Vélodrome.
Il Marsiglia sta disputando un campionato di alto profilo: è in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Il gioco propositivo di Jorge Sampaoli esalta le caratteristiche degli elementi più talentuosi, che sono già stati capaci di brillare in numerose circostanze. A livello offensivo, il tecnico argentino ha l’opportunità di contare su un’abbondanza notevole. Per esempio, nonostante stia segnando con un’ottima frequenza, Arkadiusz Milik è recentemente finito più volte in panchina: l’attaccante polacco ha ampiamente fatto capire di non essere molto contento della situazione, per usare un eufemismo.
Il Monaco è distante dalle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1. Alcune settimane fa, la società del Principato ha esonerato Niko Kovac. Un breve interregno di Stéphane Nado ha preceduto l’arrivo di Philippe Clement, che ha sinora collezionato risultati altalenanti. In settimana, Wissam Ben Yedder e compagni – abituati a brillare in fase di possesso palla, ma anche a soffrire eccessivamente sul piano difensivo – sono stati battuti ai calci di rigore dal Nantes in un’intensissima semifinale di Coupe de France, competizione in cui il Marsiglia si era fermato ai quarti contro il Nizza.
Nel complesso, il Marsiglia sembra attualmente avere qualcosa in più rispetto al Monaco. I padroni di casa saranno chiamati a fare attenzione, comunque, perché gli ospiti appaiono in grado di costruire un buon numero di occasioni da gol e di riuscire quantomeno a limitare i danni.
Considerando le peculiarità delle due formazioni pronte a sfidarsi, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Marsiglia-Monaco è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Peres; Gerson, Kamara, Guendouzi; Payet, Milik, Bakambu.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Matsima, Disasi, Caio Henrique; Jean Lucas, Tchouaméni; Vanderson, Volland, Diop; Ben Yedder.
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…