Juventus-Spezia%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/03/05/juventus-spezia-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-allegri/amp/
Serie A

Juventus-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Spezia è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – SPEZIA | domenica ore 18:00

A Massimiliano Allegri viene chiesto ormai quotidianamente se la Juventus sia realmente rientrata in corsa per lo scudetto o se l’obiettivo rimane il quarto posto. Ma il tecnico livornese, dall’alto della sua esperienza, continua imperterrito ad eludere la domanda, nel tentativo di “spostare” la pressione sulle squadre che in questo momento gli sono davanti.

Juventus-SpeziaJuventus-Spezia
Danilo ©️LaPresse

Gli ultimi risultati dei bianconeri tuttavia smentiscono l’allenatore livornese. La Juventus nel 2022 è ancora imbattuta nei novanta minuti – l’unica sconfitta resta quella contro l’Inter in Supercoppa Italiana – può contare sul capocannoniere del campionato italiano (Vlahovic ha già segnato quattro gol con la sua nuova maglia, di cui due ad Empoli sabato scorso) e nonostante l’importante ritardo nei confronti di Milan, Inter e Napoli, sta avendo un rendimento migliore e soprattutto più continuo delle prime tre della classe, alle quali ha già rosicchiato diversi punti. Se potrà ambire al tricolore dipenderà dalle prossime partite: prima le due liguri Spezia e Sampdoria, poi la Salernitana (in mezzo c’è il ritorno con il Villarreal in Champions League) ed infine lo scontro diretto dello Stadium contro l’Inter. La variante è rappresentata dai continui infortuni che stanno ostacolando la rimonta della Vecchia Signora. Sfortuna alla quale però la Juventus ha reagito, ipotecando la finale di Coppa Italia nella semifinale d’andata contro la Fiorentina decisa da un’incredibile autorete del viola Venuti nei minuti di recupero.

A Torino si presenta uno Spezia reduce da tre sconfitte di fila. Quella che ha fatto più male è stato sicuramente lo 0-1 contro la Roma di domenica scorsa, match deciso da un rigore del giallorosso Abraham all’ottavo minuto di recupero. Ancora relativamente tranquilla in ogni caso la situazione dei bianchi di Thiago Motta, a +4 sulla zona rossa.

Juventus-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

©️LaPresse

Buone notizie per Allegri, che contro lo Spezia potrà portare in panchina Bernardeschi, Rugani e molto probabilmente anche Dybala. Niente da fare invece per Chiellini e Bonucci, che ne avranno per tutto il mese di marzo saltando quasi certamente anche il Villarreal. Assenti anche Zakaria, McKennie e Alex Sandro, oltre ai lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge. Sulla sinistra, in difesa, giocherà Pellegrini, mentre Cuadrado completerà il tridente offensivo insieme a Morata e Vlahovic.

Centrocampo e difesa da ripensare per Thiago Motta, alle prese con le squalifiche di Kiwior e Amian. In mezzo assente anche Sala per infortunio: rientrerà dal 1′ Maggiore, coadiuvato da Bastoni e Bourabia. Dietro si rivedrà Ferrer, in attacco invece l’allenatore italobrasiliano opta per un tridente più leggero con Verde, Manaj e Gyasi.

Come vedere Juventus-Spezia in diretta tv e in streaming

Juventus-Spezia, in programma domenica alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Juventus potrebbe sentire la fatica dei troppi impegni ravvicinati, soprattutto con una rosa così corta ma contro lo Spezia dovrebbero arrivare altri tre punti. Non è escluso però che gli ospiti trovino al via del gol in almeno un’occasione.

Le probabili formazioni di Juventus-Spezia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Danilo, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Bourabia, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.

Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (52%, 58 Votes)
  • (48%, 54 Votes)

Total Voters: 112

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2022 14:50

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Sinner non vuole parlarne: imbarazzo a Roma

Jannik Sinner, all'improvviso il gelo al Foro Italico: il numero 1 del mondo era visibilmente…

2 ore fa

Pronostici Al Hilal-Al Orobah e Al Okhdood-Al Nassr: Ronaldo rischia grosso

Al Hilal-Al Orobah e Al Okhdood-Al Nassr sono due partite della trentunesima giornata della Saudi…

4 ore fa

Berrettini, nessuno la tocchi: reazione inaspettata al Foro Italico

Matteo Berrettini era come incredulo, ma non si è fatto trovare impreparato: la sua reazione…

4 ore fa

Pronostico Atalanta-Roma: il trend può essere invertito

Atalanta-Roma è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca…

5 ore fa

Pronostico Venezia-Fiorentina: in laguna c’è tantissimo in palio

Venezia-Fiorentina è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

5 ore fa

Pronostico Sheffield United-Bristol City: qualificazione già in ghiaccio

Sheffield United-Bristol City è un match valido per il ritorno delle semifinali playoff di Championship…

5 ore fa