Fiorentina-Verona è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
FIORENTINA – VERONA | domenica ore 15:00
Due sconfitte nelle ultime due partite tra campionato e Coppa Italia per la Fiorentina. Nel giro di quattro giorni due beffe atroci per la squadra di Vincenzo Italiano: i minuti di recupero le sono stati fatali sia contro il Sassuolo che nella semifinale contro la Juventus.
In Emilia il primo gol italiano di Cabral sembrava avesse raddrizzato una partita che i Viola avrebbero potuto anche vincere, ma è bastata una disattenzione difensiva per permettere al neroverde Defrel di insaccare in rete proprio quando il pari appariva ormai inevitabile. È accaduta una roba simile anche in coppa, contro gli odiati bianconeri. E forse anche peggiore. Perché nonostante il predominio territoriale di Torreira e compagni – a più riprese vicini al vantaggio, clamoroso il palo esterno colpito da Ikoné – alla fine la Juventus ha violato il “Franchi” grazie ad un incredibile autogol di Venuti allo scadere. Sconfitta che complica oltremodo i piani della Fiorentina, che tra poco più di un mese sarà costretta a fare risultato pieno allo Stadium se vuole conquistare la finale. Italiano cerca il riscatto in campionato: l’Europa è ancora alla portata ma bisogna evitare il sorpasso del Verona, che surclassando il Venezia nel derby (3-1) si è portato a soli due punti dalla Viola.
Simeone si è svegliato dopo il lungo digiuno e contro i lagunari ha firmato la tripletta decisiva, confermando l’ottimo stato di forma della squadra di Igor Tudor, vincente in sei occasioni nelle ultime sei partite, segnando la bellezza di quindici reti complessive.
Fiorentina-Verona: le ultime notizie sulle formazioni
Italiano deve fare a meno di uno dei due pilastri del centrocampo, Bonaventura, squalificato per due giornate dopo il rosso rimediato contro il Sassuolo. Al suo posto dovrebbe giocare uno tra Maleh e Castrovilli, certa invece la presenza di Torreira e Duncan. In attacco Piatek la spunterà ancora su Cabral, che tuttavia scalpita dalla panchina: con il polacco nel tridente ci saranno Gonzalez e Saponara. Sull’out destro di difesa Venuti rimpiazzerà l’infortunato Odriozola.
Dall’altro lato, Tudor è in apprensione per le condizioni di Barak, che contro il Venezia ha rimediato una contusione: la sua presenza a Firenze non è affatto scontata, nel caso non dovesse farcela è pronto Lasagna. Torna ad essere convocato Veloso, ma in mezzo partiranno dal 1′ Ilic e Tameze. L’allenatore croato punta anche sulla voglia di rivalsa dei due ex Ceccherini e Simeone.
Come vedere Fiorentina-Verona in diretta tv e in streaming
Fiorentina-Verona, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il pronostico
Sembra non porsi limiti il Verona, l’unica squadra fuori dalle prime otto che può ancora strappare un pass per l’Europa. Gli scaligeri dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta contro una Fiorentina ferita dalla beffarda sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia, che potrebbe pesare sotto il profilo psicologico. Match che si preannuncia vivace, da almeno una rete per parte e più di due gol complessivi.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Verona
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.
Fiorentina-Verona: chi vince?
- Pareggio (51%, 58 Votes)
- Fiorentina (37%, 42 Votes)
- Verona (12%, 14 Votes)
Total Voters: 114