Wolfsburg-Union Berlino è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Partito con ambizioni importanti, il Wolfsburg si è visto ben presto costretto a rivedere i propri progetti. Dopo il divorzio con l’ex tecnico Glasner, passato in estate all’Eintracht Francoforte, i biancoverdi si erano affidati ad un allenatore emergente come l’olandese Mark van Bommel ma la sua avventura nella città sede della famosa industria automobilistica è durata solamente pochi mesi.
L’hanno sostituito a stagione in corso il più esperto Florian Kohfeldt, ma non c’è stata l’inversione di tendenza auspicata. Oggi il Wolfsburg frequenta sua malgrado le zone della medio-bassa classifica ed è tuttora coinvolto nella lotta per non retrocedere. Una situazione totalmente inaspettata, se si considera che solo poche settimane fa Arnold e compagni disputavano la fase a gironi della Champions League. L’obiettivo, adesso, è vincere quante più partite possibili per allontanarsi al più presto dalla zona rossa ed allo stesso tempo iniziare a pianificare la prossima stagione. Febbraio era iniziato alla grande (due vittorie contro Greuther Furth ed Eintracht Francoforte) ma la sconfitta interna con l’Hoffenheim ha smorzato nuovamente gli entusiasmi. Lo scorso sabato il Wolfsburg ha pareggiato 2-2 con il Borussia Monchengladbach, l’epilogo più giusto in una sfida tra deluse.
Kohfeldt dovrà fare attenzione all’Union Berlino, squadra che ormai è abituata a lottare per l’Europa – è momentaneamente settima – che dopo le tre sconfitte di fila si è prontamente rialzato, battendo 3-1 il Mainz in Bundesliga e 2-1 il St. Pauli in Coppa di Germania, dove ha raggiunto le semifinali.
La gara tra Wolfsburg e Union Berlino, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
L’impegno infrasettimanale dell’Union Berlino potrebbe incidere sul match della Volkswagen Arena: non è da escludere che il Wolfsburg riesca ad evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Wolfsburg-Union Berlino
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Mbabu, Bornauw, Brooks; Baku, Arnold, Vranckx, Roussillon; Kruse, Gerhardt; Wind.
UNION BERLINO (3-5-2): Luthe; Baumgartl, Knoche, Heintz; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Prömel, Gießelmann; Becker, Awoniyi.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…