Udinese-Sampdoria è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Udinese e Sampdoria hanno tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo stagionale, che per entrambe non può essere che la salvezza. Ma l’attuale posizione di classifica di bianconeri e blucerchiati, momentaneamente appaiati a quota 26 punti, non consente ancora distrazioni. La zona retrocessione non è lontana e se il Venezia terzultimo dovesse battere la Salernitana nel recupero si porterebbe ad un poco rassicurante -1.
C’è da dire, però, che anche la squadra di Gabriele Cioffi ha qualche partita da recuperare (contro Salernitana e Fiorentina) e potenzialmente potrebbe navigare in acque più tranquille rispetto ad oggi. Friulani abbonati ai pareggi – è quella che ne ha fatti registrare di più dopo il Genoa – ma quelli ottenuti nelle ultime due giornate con Lazio e Milan hanno quasi il sapore della vittoria. Contro i biancocelesti avrebbero forse meritato qualcosa in più, mentre a San Siro sono riusciti ad evitare la sconfitta grazie al discusso gol di Udogie che ha fatto infuriare i rossoneri per via un possibile tocco di mano dell’italonigeriano prima di depositare la palla in rete. Nel finale di stagione Cioffi dovrà pretendere qualcosa in più dai suoi in fase offensiva: nelle ultime sette partite l’Udinese ha segnato solo quattro gol.
Lo stesso problema che affligge la Sampdoria in trasferta: da quando è tornato Marco Giampaolo in panchina, i blucerchiati sono sempre rimasti a secco lontano da Marassi, con un bilancio disastroso di sei gol subiti e neanche uno realizzato. Fila tutto liscio invece in casa, dove Quagliarella e compagni hanno battuto nettamente Sassuolo ed Empoli.
Pochi dubbi per il tecnico dell’Udinese Cioffi. Rispetto alla gara con il Milan, le novità sono tutte a centrocampo: torna titolare Pereyra, autore dell’assist decisivo contro i rossoneri, mentre sulla fascia sinistra riecco Udogie, con Zeegelaar che probabilmente arretrerà di qualche metro prendendo il posto di Perez come terzo di difesa. Davanti l’allenatore bianconero riproporrà la coppia Deulofeu-Beto, nonostante il portoghese non riesca ad essere incisivo come in autunno.
Tre ritorni importantissimi per Giampaolo: in difesa e a centrocampo rientrano Bereszynski e Candreva, entrambi squalificati a Bergamo. Partiranno dal 1′ anche Quagliarella e Sensi: nessun problema per loro dopo i problemi accusati contro l’Atalanta. In mezzo c’è Rincon al posto di Thorsby, che sconterà un turno di squalifica.
Udinese-Sampdoria, in programma sabato alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
L’Udinese in casa concede molto poco, come dimostrano le ultime gare giocate alla Dacia Arena. Dall’altro lato c’è una Samp che arranca in trasferta ma che rispetto a Bergamo recupera due titolari come Sensi e Candreva. Un punto potrebbe accontentare sia Cioffi che Giampaolo, in un match in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.
Le probabili formazioni di Udinese-Sampdoria
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Ekdal, Rincon; Sensi; Quagliarella, Caputo.
Udinese-Sampdoria: chi vince?
Total Voters: 104
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2022 12:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…