Norwich-Brentford è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quello che andrà in scena sabato pomeriggio sul prato di Carrow Road somiglia tanto ad un match da dentro o fuori. Specialmente per il Norwich, tornato ad occupare l’ultimo posto in classifica dopo le tre sconfitte di fila in un trittico da brividi contro Manchester City, Liverpool e Southampton. La salvezza ora è lontana cinque lunghezze.
Ma si gioca parecchio anche il Brentford, l’altra neopromossa, che rischia di essere definitivamente risucchiata nella lotta per evitare la retrocessione, dalla quale fino a questo momento era riuscita a stare alla larga. Ad essere messi peggio sono però sicuramente i Canaries, secondo i i bookmaker i candidati numero uno al ritorno (immediato) in Championship. Dean Smith, in carica dallo scorso novembre, le sta provando tutte per restituire coraggio, fiducia e mentalità ad una squadra che tuttavia continua a fare i conti con diversi limiti e non ha mai dato l’impressione di aver realmente assorbito il salto di categoria. Sotto esame c’è sempre l’attacco, il meno prolifico della Premier League con soli quindici gol realizzati in ventisei partite. Questo nonostante la presenza del centravanti finlandese Pukki (26 reti lo scorso anno in cadetteria) e il promettente duo ex Werder Brema, Sargent e Rashica. In settimane per Smith e i suoi uomini è arrivata l’ennesima sconfitta contro il Liverpool – affrontato già in quattro occasioni – stavolta in FA Cup, ma la testa dei gialloverdi era rivolta interamente al match di campionato con le Bees.
Brentford che nell’ultima giornata si è preso le copertine per via del ritorno in campo di Christian Eriksen, ma contro il Newcastle (0-2) Toney e compagni hanno subito la settima sconfitte negli ultimi otto turni. Londinesi in caduta libera dopo l’ottimo inizio che aveva fatto ben sperare.
La gara tra Norwich e Brentford, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Per il Norwich è un’ultima chiamata: quasi uno spareggio per gli uomini di Dean Smith, che dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta. A Carrow Road a vincere potrebbe essere la paura e le probabilità che si assista ad un match da meno di quattro gol complessivi sono molto alte.
Le probabili formazioni di Norwich-Brentford
NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Gilmour, Rupp; Sargent, Pukki, Rashica.
BRENTFORD (3-5-2): Raya; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Baptiste, Norgaard, Janelt, Henry; Toney, Mbeumo.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…