Nizza-PSG è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Mercoledì prossimo, nel ritorno degli ottavi di Champions, il Paris Saint Germain farà visita al Real Madrid. Ripartirà dal successo per 1-0 dell’andata, ottenuto grazie a un gran gol segnato da Kylian Mbappé nel finale. Si tratta di un buon viatico per Marquinhos e compagni, ma certamente non di un risultato sufficiente a dar loro una totale tranquillità in vista del nuovo round.
Prima di volare in Spagna, il club della capitale francese sarà impegnato in Ligue 1, competizione in cui si trova saldamente al comando della classifica ed è ormai ampiamente avviato verso il trionfo. La sfida contro il Nizza è ricchissima di spunti di riflessione, perché la formazione della Costa Azzurra sta disputando un ottimo campionato e si è appena qualificata per l’atto conclusivo della Coupe de France, eliminando il Versailles in semifinale, dopo aver estromesso – tra gli altri – proprio il PSG. Christophe Galtier – allenatore di altissimo livello, che ha trascinato il Lille alla conquista di un clamoroso titolo nazionale nella scorsa stagione – dispone di una rosa molto interessante, all’interno della quale i calciatori di talento non mancano.
Leggi anche: Partite sospette, 165 milioni di euro guadagnati: le segnalazioni di Sportradar
Il Paris Saint Germain è pieno di fuoriclasse, vanta strepitose risorse finanziarie e ha largamente dimostrato di essere più forte di chiunque nel massimo campionato francese. In occasione della trasferta all’Allianz Riviera, però, sarà chiamato a fare attenzione a una squadra ambiziosa ed entusiasta, già riuscita a metterlo in difficoltà.
Mauricio Pochettino, oltretutto, è ovviamente consapevole del fatto che i propri calciatori possano essere distratti dall’imminente appuntamento contro il Real, la cui importanza nell’economia di questa stagione è davvero notevole.
Soprattutto nel secondo tempo, è probabile che gli ospiti rivolgano sempre più la propria attenzione all’attesissimo confronto in programma quattro giorni dopo.
Il Nizza dovrà fronteggiare numerose insidie e rischierà di trovarsi sotto pressione in varie circostanze, ma sembra pronto a ripartire spesso pericolosamente in contropiede. Riassumendo, dunque, sarà verosimilmente un match combattuto, equilibrato e spettacolare.
Nizza-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino: il Nizza, in particolare, potrebbe riuscire ad andare in gol nella ripresa. Un pareggio non è da escludere.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Kluivert, Rosario, Thuram, Boudaoui; Gouiri, Delort.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Verratti, Gueye, Pereira; Di Maria, Messi, Neymar.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…