Mainz-Borussia Dortmund, riecco l’incubo Covid nei principali campionati europei: match posticipato al prossimo 16 marzo.
Ritorna l’incubo Covid nei principali campionati europei. La situazione sembrava essersi normalizzata rispetto allo scorso dicembre ed invece con il virus bisogna ancora fare i conti. È notizia di qualche minuto fa che la Bundesliga ha deciso per il rinvio del match tra Mainz e Borussia Dortmund, originariamente in programma alle 15:30 di domenica e valido per la venticinquesima giornata del massimo campionato tedesco.
Diciannove sono al momento i positivi nel gruppo squadra del Mainz, immediatamente posti in isolamento, come specifica il club biancorosso nella nota pubblicata sul sito ufficiale. La formazione di Bo Svensson (anche lui positivo al giro di tamponi) sarebbe dovuta scendere in campo con soli quattordici giocatori a disposizione e nessun portiere. Da qui la richiesta di rinvio inoltrata alla Lega. Il regolamento della Bundesliga infatti prevede che un match deve essere posticipato se una squadra non arriva a sedici giocatori arruolabili, compreso un portiere. Già fissata la data del recupero: la sfida si giocherà il prossimo 16 marzo.
Il focolaio Covid scoppiato nello spogliatoio del Mainz impedirà al Borussia Dortmund di riprendere l’inseguimento alla capolista Bayern Monaco. La squadra di Marco Rose aveva rallentato nell’ultimo turno pareggiando sul campo dell’Augsburg. Ora i gialloneri sono distanti otto lunghezze dai bavaresi ormai involati verso il decimo titolo consecutivo. Anche il Mainz sognava di riscattare al più presto la sconfitta subita sul campo dell’Union Berlino e che ha forse spezzato il sogni degli uomini di Svensson di centrare l’Europa.
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2022 17:37
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…