Lipsia-Friburgo è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due gli appuntamenti da cerchiare in rosso nel fine settimana di Bundesliga. Il primo è senz’altro lo scontro tra la prima e la terza in classifica, vale a dire la sfida dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Il secondo invece non può non essere l’intrigante “spareggio Champions” tra Lipsia e Friburgo, in questo momento appaiate a quota quaranta punti insieme all’Hoffenheim.
Roten Bullen con il “muso” davanti per via della differenza reti, ma non sono affatto poche le pretendenti per il terzo e quarto posto, visto che i primi due sembrano essere già prenotati da Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Dopo un inizio tutt’altro che entusiasmante e che ha fatto propendere la società per l’esonero dello statunitense Jesse Marsch – oggi sulla panchina del Leeds al posto di Marcelo Bielsa – il Lipsia è tornato a sognare in grande sotto la gestione di Domenico Tedesco. L’ex allenatore dello Schalke 04 è riuscito a rigenerare un gruppo che probabilmente non aveva ancora elaborato i troppi addii che avevano avuto luogo la scorsa estate, dal cambio di guida tecnica alla cessione di alcuni giocatori fondamentali sia in campo che nello spogliatoio. Con lui i Roten Bullen hanno ripreso a marciare, superando anche il playoff di Europa League contro la Real Sociedad (sono già ai quarti per via dell’esclusione dello Spartak Mosca).
Ha forse meno qualità rispetto al Lipsia, ma anche il Friburgo sta dimostrando di poter lottare per nobili traguardi. Grifo e compagni sono la grande sorpresa di questa stagione e sembrano avere tutte le carte in regola per poter centrare la qualificazione ad una competizione europea. Due vittorie consecutive per la squadra guidata da Christian Streich, che vanta il quarto miglior rendimento in trasferta.
La gara tra Lipsia e Friburgo, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Si profila un incontro movimentato, tra due formazioni in salute e che sono abituate a brillare dalla metà campo in su. Lipsia leggermente favorito in una gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Lipsia-Friburgo
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Klostermann, Haidara, Kampl, Angelino; Olmo; Silva, Nkunku.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Günter; Eggestein, Haberer; Schade, Jeong, Grifo; Höler.
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2022 09:26
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…