Burnley-Chelsea è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sono giornate indubbiamente convulse per il Chelsea. Mercoledì pomeriggio il club londinese è stato messo ufficialmente in vendita: l’oligarca russo Roman Abramovich ha deciso di passare la mano dopo quasi vent’anni e in un comunicato apparso sul sito ufficiale ha spiegato che i guadagni che deriveranno dalla cessione finiranno nelle casse di una fondazione benefica dedicata alle vittime della guerra scoppiata in Ucraina.
Una notizia non completamente inaspettata dalle parti di Stamford Bridge e che giunge a qualche giorno di distanza dalla finale di League Cup persa ai calci di rigore contro il Liverpool. A Wembley è stato decisivo l’errore del portiere di riserva Kepa, che ha calciato in curva l’undicesimo tiro dal dischetto (si era andati a oltranza). La squadra campione del mondo in carica ha avuto immediatamente modo di rifarsi, battendo 2-3 il Luton Town mercoledì scorso in FA Cup al termine di una non semplice doppia rimonta in cui è tornato al gol anche Lukaku, autore della rete che ha regalato al Thomas Tuchel la qualificazione ai quarti di finale. Il Chelsea complessivamente non sta brillando ma è vero pure che non perde una partita nei 90 minuti da metà gennaio e nonostante debba ancora recuperare due partite è riuscito a conservare il terzo posto dietro a City e Liverpool.
Solo i Citizens di Guardiola hanno un rendimento esterno migliore dei Blues, che hanno subito a malapena otto reti nei tredici match giocati lontano dal proprio stadio. È avvisato il Burnley: nel recupero contro il Leicester (0-2) i Clarets hanno fallito il sorpasso sull’Everton, che significava abbandonare momentaneamente la zona retrocessione. La salvezza resta possibile, ma nelle prossime giornate il calendario diventa in salita.
Burnley-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Chelsea favorito per la vittoria in un match in cui anche il Burnley dovrebbe segnare almeno una rete.
Le probabili formazioni di Burnley-Chelsea
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Mee, Tarkowski, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Kovacic, Alonso; Havertz, Mount; Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2022 09:25
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…