Aston Villa-Southampton è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Steven Gerrard sta tentando di far decollare la stagione dell’Aston Villa, finora nettamente al di sotto di quelle erano le aspettative iniziali. Lo storico club di Birmingham occupa al momento un malinconico tredicesimo posto ed è lontanissimo dalle posizioni che garantiscono un pass per le prossime competizioni europee.
Con l’ex capitano del Liverpool non c’è stata la svolta che ci si aspettava e i Villans continuano ad avere un rendimento alquanto altalenante, nonostante la proprietà sia intervenuta a gennaio per rendere ancora più competitiva la rosa: è arrivato Coutinho dal Barcellona, ma il brasiliano è riuscito solo a sprazzi a sprigionare la sua qualità. Nell’ultimo turno l’Aston Villa è tornato a vincere dopo tre prestazioni deludenti contro Leeds, Newcastle e Watford, in cui aveva portato a casa solamente un punto. Cash e Watkins hanno invece regalato a Gerrard un successo inaspettato sul campo del Brighton (0-2), formazione che nel complesso sta facendo meglio rispetto ai Villans. Il prossimo passo consisterà nel trovare un minimo di continuità nel match casalingo contro il Southampton, una delle squadre più in forma della Premier League.
Solo Manchester City, Liverpool, Arsenal e Manchester United hanno raccolto più punti dei Saints nelle ultime dieci partite, che hanno permesso a Ralph Hasenhuttl e i suoi uomini di salire fino alla nona posizione. Che il Southampton stia vivendo un periodo fantastico l’ha confermato pure il match infrasettimanale di FA Cup, in cui Ward-Prowse e compagni si sono imposti con un netto 3-1 sul West Ham.
La gara tra Aston Villa e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Southampton è in gran forma e dovrebbe evitare la sconfitta anche in casa dell’Aston Villa. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Southampton
ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Coutinho; Ings, Watkins.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, Broja.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…