Southampton-West Ham è una partita del quinto turno di FA Cup e si gioca mercoledì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Forse una delle più avvincenti di questo quinto turno di FA Cup, la sfida tra Southampton e West Ham offre numerosi spunti di interesse. Di fronte due squadre che da qualche tempo frequentano stabilmente la parte sinistra della classifica di Premier League, anche se i londinesi sono nettamente più avanti nel loro percorso di crescita. Raggiungere i quarti di finale della coppa nazionale più importante sarebbe indiscutibilmente un bel traguardo.
Dieci punti in meno in classifica per i Saints rispetto agli Hammers: l’Europa in questo momento è lontana ma gli uomini di Ralph Hasenhuttl si stanno rivelando indigesti per chiunque. Non perdono dallo scorso 15 gennaio e nelle successive sei partite – compresa quella di FA Cup contro il Coventry – hanno racimolato due pareggi e quattro vittorie. Nelle ultime due uscite hanno battuto Everton e Norwich tenendo peraltro la porta inviolata, mentre in precedenza avevano imposto il pari sia al Manchester City che allo United. Bene la difesa ma anche l’attacco, che trova la via del gol da dodici gare consecutive.
West Ham invece in piena lotta per la Champions League: la squadra di David Moyes si è risollevata alla grande dopo i due passi falsi con Leeds e Manchester United. Quattro risultati utili di fila per gli Hammers, che domenica scorsa hanno ottenuto tre punti d’oro superando di misura (1-0) una diretta concorrente come il Wolverhampton.
La gara di FA Cup tra Southampton e West Ham, in programma mercoledì alle 20:30, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha scelto di dare priorità ad altri incontri in programma nella serata.
L’ultima sfida di campionato, giocata nel Boxing Day di Santo Stefano, terminò con uno scoppiettante 2-3 per il Southampton, uno dei match più emozionati della stagione finora. Ci sono i presupposti per una gara ad alto punteggio anche stavolta: almeno tre gol complessivi al St. Mary’s Stadium, con i Saints che dovrebbero evitare la sconfitta.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Broja, Adams.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Riso, Salsa; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2022 17:14
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…