Luton Town-Chelsea è una partita del quinto turno di FA Cup e si gioca mercoledì alle 20:15: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, streaming.
Gli stessi rigori che la scorsa estate avevano permesso al Chelsea di mettere in bacheca il suo primo titolo stagionale, la Supercoppa Europea, domenica pomeriggio gli sono stati fatali nella finale di League Cup contro il Liverpool.
Dopo l’ennesimo pareggio (nei novanta minuti) con i Reds, è toccato ai tiri dal dischetto decidere l’incontro di Wembley e stavolta l’hanno spuntata gli uomini di Jurgen Klopp, “graziati” dall’errore del portiere Kepa, fatto entrare da Thomas Tuchel nei secondi finali appositamente per ipnotizzare Salah e compagni. I Blues hanno bisogno di archiviare in fretta la delusione e e proveranno a ripartire dall’altra coppa nazionale, quella più importante, l’FA Cup. In questa competizione finora il Chelsea ha affrontato solo Chesterfield e Plymouth Argyle, ma contro quest’ultimo ha riscontrato non poche difficoltà, piegandolo solamente ai tempi supplementari prima di partire per gli Emirati Arabi a giocarsi il Mondiale per Club (poi vinto in finale contro il Palmeiras).
Nel quinto turno avrà di fronte il Luton Town, squadra che quest’anno sta facendo molto bene in Championship ed è in lotta per un posto nei playoff. Allenati dal gallese Nathan Jones, gli Hatters arrivano al match di FA Cup sull’onda dell’entusiasmo grazie ai tre successi di fila contro West Bromwich, Stoke City e Derby County.
Luton Town-Chelsea è in programma mercoledì alle 20:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Gara che può nascondere qualche insidia per il Chelsea, un po’ come per tutte le big a questo punto della competizione. Tuchel dovrebbe esagerare con il turnover e dunque non è da escludere che il Luton Town riesca a segnare almeno una rete contro i Blues.
LUTON TOWN (3-5-2): Steer; Naismith, Burke, Lockyer; Bree, Campbell, Mpanzu, Berry, Bell; Cornick, Adebayo.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Rudiger, Sarr; Hudson-Odoi, Jorginho, Saul, Alonso; Pulisic, Werner; Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2022 17:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…